Pd, De Blasio: “Se non ho legittimazione politica lo stabilirà l’Assemblea”

0
156
De Blasio Irpinianews
De Blasio Irpinianews

Carmine De Blasio affida al suo profilo facebook la riflessione in vista di quello che accadrà nei prossimi giorni nel Partito Democratico Avellinese. Uno scossone potrebbe arrivare mercoledì 9 quando la responsabile nazionale degli Enti Locali Pd, Valentina Paris e la segretaria regionale Assunta Tartaglione saranno a via Tagliamento per la questione Comune e, probabilmente, anche per chiarire alcuni punti relativi alla prossima Assemblea provinciale convocata dalla presidente Santaniello per lunedì 14.

“Per settimane intere abbiamo chiesto di fermarsi e di capire insieme come uscire dalle difficoltà – ha scritto De Blasio sul proprio profilo Fb – abbiamo proposto un percorso unitario, una segreteria aperta e collegiale, un piano di azioni condivise sui problemi del nostro territorio. Le risposte sono state interviste al vetriolo, dichiarazioni e provocazioni offensive e soprattutto un ostinato lavorio a cercare e garantirsi le firme per presentare la mozione di sfiducia.

Non una sola parola di distensione del clima o un solo gesto costruttivo da parte dei rappresentanti istituzionali. Anzi. Hanno lavorato come non mai per presentare la mozione e l’hanno presentata. Non un motivo serio da parte di chi insieme a me ha chiesto e ottenuto la fiducia nell’ultimo congresso a migliaia di iscritti che potesse almeno spiegare un atto così forte e violento come la sfiducia.

Rassicuro che nessuna pressione ho ricevuto per dimettermi. Da nessuno. Così come devo ritenere che gli altri non l’abbiano ricevuta per ritirare la mozione.

Le regole democratiche stabiliscono che la legittimazione politica al segretario la dà un congresso provinciale. Se l’assemblea deciderà che non ho la fiducia della maggioranza dell’Organismo è giusto dare al partito un segretario che abbia legittimazione politica. Quindi un congresso straordinario come dice lo Statuto” – ha concluso il segretario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here