Moderati uniti a Solofra per un progetto di centro

0
112

Solofra – Il dibattito sull’importanza politica dei moderati italiani è ininterrottamente vivo e continua ad essere di largo interesse. Si tratta dell’idea di costituire una grande forza politica di centro. Ed è proprio questo il proposito dell’incontro-dibattito che si terrà domani a Solofra presso palazzo Orsini. L’appuntamento è per le 17.30 e le partecipazioni previste sono di grande spessore. “I moderati: forza di centro”, questo il titolo, vedrà la partecipazione dell’Onorevole Laura Ravetto, Deputato di Forza Italia, l’onorevole Rosa Suppa, Deputato del Partito Democratico e l’onorevole irpino Pasquale Giuditta dei Popolari Udeur. I parlamentari saranno accolti nella prestigiosa sede del palazzo ducale da Nicola Moretti dirigente provinciale del partito e dal sindaco della città di Solofra Antonio Guarino. La scelta di Solofra non è casuale, e non è solo una scelta logistica. E’ infatti uno dei comuni dove è fortemente presente l’idea dei moderati e quindi il dibattito assume una maggiore autorevolezze e suscita l’interesse vivo un’area di conquista elettorale potenziale molto significativa.
“L’idea di una vera forza composta dai moderati di centro nasce soprattutto dall’insoddisfazione, manifestata da molti nei confronti del funzionamento dell’attuale sistema bipolare. – ha affermato il parlamentare irpino Pasquale Giuditta, promotore dell’iniziativa – Il confronto che si svolgerà nella giornata di domani sarà l’occasione per una riflessione sul funzionamento del sistema politico, la crescente popolarità del disegno volto alla ricostruzione di una forza di centro e sulle potenzialità elettorali di quest’ultima. Dopo il nascente partito democratico è nata l’esigenza di una forza centrista in grado di aggregare le componenti moderate presenti sul territorio. Quelle forze politiche unite da valori comuni quali la famiglia, le politiche sociali, la centralità del territorio, i fondamenti cattolici. Una forza di centro composta da moderati rappresenta una forza politica indispensabile per il nostro paese”. L’onorevole Pasquale Giuditta è uno degli assertori più attivi nella nostra provincia della creazione di una forza di centro.
Soddisfatto della scelta della location anche il segretario organizzativo che rappresenta un po’ il padrone di casa: “La segreteria dei popolari Udeur di Solofra è onorata di potere ospitare questo convegno di grande spessore, – ha spiegato Nicola Moretti – e la scelta della nostra cittadina ci rende fieri ed orgogliosi. Sono convinto che tra i tanti indecisi di questo momento molti si collocheranno verso i partito dei moderati di centro visti i propositi e le iniziative che si apprestano a concretizzarsi”.
“L’iniziativa di Solofra che vede impegnati in un dibattito sul centro tre parlamentari è una delle iniziative promosse dalla segreteria provinciale per accendere e rendere vivo il confronto sia a livello locale che nazione. – ha affermato il segretario provinciale dei Popolari Uder – Non è la sola iniziativa organizzata dal nostro partito in quanto già nella prossima settimana ospiteremo il senatore Andreotti. Il nostro è un partito vivo sempre attento a carpire le esigenze del territorio dal quale prende spunti per validi ed attuali dibattiti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here