Montemiletto, Barletta chiarisce: “Nessuna divergenza con la maggioranza”

0
223

Circa le ultime vicissitudini in Consiglio comunale a Montemiletto, si registrano le parole dell’assessore Rosa Barletta che replica così al consigliere Massimiliano Minichiello:

“In merito a quanto accaduto nel consiglio comunale mi sento di dover fare chiarezza.

Non si è affatto trattato di una conferma delle evidenti divergenze che sono sorte con la maggioranza, su cui ribadisco ci stiamo confrontando e ci siamo chiarite.

Mi sono astenuta unitamente alla consigliera Lombardi dal votare semplicemente una proposta di delibera che ritengo andava emendata e le modifiche di questa delibera erano già state fatte presenti nella mattinata al segretario comunale.

Non si può votare favorevolmente una delibera così importante priva di qualsiasi riferimento cronologico rispetto all’operato dell’attuale amministrazione sulla questione.

Questo è quello che è stato chiesto in consiglio al segretario comunale e fatto presente al Presidente. Quando si votano proposte di deliberazioni vertenti su argomenti così delicati trovo che sia doveroso agire con la massima attenzione, anzi ritengo che le precisazioni che avevamo chiesto di inserire nel corpo della proposta avrebbero garantito e fatto emergere con trasparenza l’operato legittimo e legale di questa amministrazione sin dal suo insediamento”.

Le consigliere Barletta e Lombardi, inoltre, hanno smentito che “… l’essersi astenute dal voto favorevole rappresenti un evidente strappo all’interno della maggioranza, ma rappresenta semplicemente l’espressione massima della libertà di voto che va riconosciuta ad ogni esponente del consiglio comunale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here