Fantacalcio in Irpinia: consigli sballati per le vostre formazioni

0
209

Dopo due interminabili settimane caratterizzate dalla noia calcistica instillata dalla nostra nazionale negli animi dei fantacalcisti, ritorna la rubrica dei consigli sballati – ma non tanto sballati (leggi qui l’articolo che conferma la bontà di alcune intuizioni) – per le vostre formazioni del weekend.

L’unico appunto da fare è che dopo la sosta per le nazionali è quasi impossibile sapere chi sta bene e chi invece no. Di norma sarebbe meglio evitare i sudamericani considerando lo stress del viaggio di ritorno e la saudade. Ma bando alle ciance, andiamo al sodo.

La Roma gioca domani alle 18 a Bologna. Chi ha comprato Iturbe come sesto attaccante finalmente può schierarlo convintamente considerando le contemporanee defezioni di Gervinho, Totti e Salah. Qui sorge il dilemma: sperare che faccia bene così da convincere Garcia al riutilizzo o sperare che giochi da schifo in modo che la società giallorossa, nel prossimo mercato di riparazione, lo possa vendere o prestare con maggiore risolutezza ad una squadra italiana di media classifica (vedi Genoa) dove l’ex Verona potrebbe giocare stabilmente titolare e portare assist e goal in vostro soccorso nel girone di ritorno. Ok, basta Iturbe. Gli abbiamo dato già troppa importanza. Tornano Pjanic e De Rossi, gioca Rudiger al centro della difesa e l’Innominabile da centravanti.

Per il Bologna rivitalizzato da Donadoni solito dubbio: Giaccherini, Mounier e Brienza si contendono due posti. Continuerei ad evitare Destro.

A Torino va in scena Juventus-Milan, partita chiaramente impronosticabile. Morata più di Mandzukic nelle vostre formazioni, sicuramente Cuadrado, mentre dall’altra parte non puoi fare a meno di Bacca. Torna Bonaventura che porta in dote il suo 6,5 politico. Per il resto non so che dire.

Montella fa il suo esordio ad Udine e non credo cambi molto rispetto all’impostazione di Zenga. Di Natale va schierato così come Lodi. Può finire over come tanti goal si prevedono in Genoa-Sassuolo. Questo Lazovic mi ha decisamente impressionato e con Perotti e Pavoletti forma un bel trio. Sull’altro versante, un pendolino simile a quello del compianto Maurizio Mosca mi dice che l’arbitro fischierà un rigore per il Sassuolo ma non se Berardi lo segnerà o lo sbaglierà. Squalificato De Maio.

Molti dubbi in attacco per Paulo Sousa ma contro l’Empoli vanno schierati tutti gli attaccanti ed i centrocampisti della Fiorentina che avete in rosa. La vedo dura per la squadra di Giampaolo. Come terzo attaccante anche Babacar può farvi comodo, anche entrando dalla panchina.

Quagliarella non segna da quando c’erano 25 gradi ma Bergamo non sembra il campo giusto per sbloccarsi. Previste difese asserragliate in nome dello 0-0. Squalificato Pinilla, giocherà Denis. 50% e 50% Belotti-Maxi Lopez.

Partita interlocutoria all’Olimpico tra Lazio e Palermo. Si dice in giro che non giocherà Candreva ma io non ci credo. Se ce l’ho, lo inserisco in formazione anche se non mi sta dando grandi soddisfazioni. Ballardini riproporrà uno come Quaison che a inizio anno sembrava dovesse essere titolare. Gilardino, come già predetto, come terzo attaccante non è mai un’ipotesi da scartare in pieno.

Inter-Frosinone 1-0, goal di Miranda, significa che chi ha preso Jovetic, Icardi e Perisic quest’anno avrà dei problemi. Probabile che la squadra di Mancini stavolta regali qualcosa in più allo spettacolo soprattutto se dovesse andare in vantaggio presto o addirittura in svantaggio, il che non è da escludere. Molti ammoniti a centrocampo ed in vista della partita con il Napoli forse qualcuno riposerà.

Carpi-Chievo. Tra questa partita ed una gara di Carling non so quale preferirei vedere. Forse segna Paloschi. Bo.

Nel Verona si rivede Toni in panchina ma è da escludere l’utilizzo. Pazzini ha veramente l’ultima chance per non farsi un altro anno di panchina. Il Verona si chiuderà a riccio quindi non sarà facile per il Napoli di Sarri. A parte Higuain, forse è tempo che Hamsik e Callejon si diano una svegliata.

Formazione sballata:

Sportiello, G. Rodriguez, Miranda, Glik, Borja Valero, Lazovic, Perotti, Cuadrado, l’Innominabile, Icardi, Berardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here