Basket – Arriva la capolista Saviano, il Cab Solofra punta al tris di vittorie

0
182

Primo di due appuntamenti casalinghi consecutivi per il Cab Solofra. Domani alle ore 18:00 a far visita ai gialloblu sarà l’Aster Basket Saviano, capolista del girone B con dodici punti insieme a Capo Miseno e Santa Maria a Vico.

Piacevole rivelazione in queste prime sette giornate di campionato, la compagine allenata dal Antonio Cremato – Giovanni Spizuoco ha sin qui incassato una sola sconfitta, arrivata alla seconda giornata sul campo di Secondigliano per 89-82.

Un passo falso che non ha minato la serenità e l’efficacia della compagine vesuviana che la scorsa settimana in casa del Pik and Roll Pozzuoli ha ottenuto il suo primo largo successo per 55-85, centrando il quarto risultato utile consecutivo. Il Cab Solofra è reduce da due vittorie in altrettante gare giocate a conferma di una condizione psico – fisica che sta migliorando di settimana in settimana.

I conciari, quarti in graduatoria, puntano a mettere lo sgambetto alla capolista, appellandosi sia ai precedenti che vedono i gialloblu sempre vincenti contro l’Aster Basket sia al fattore difesa col Cab terza miglior retroguardia del raggruppamento alle spalle dell’Irtet Casapulla e del Basket Koinè. Sarà una delle chiavi nel piano gara di coach Iannaccone per provare a fermare l’attacco napoletano guidato dal duo di guardie, entrambi classe 1993, formato da Ferdinando Scognamiglio e Andrea Cipollaro, quinto e sesto miglior realizzatore nella speciale graduatoria con 16,9 e 16 punti di media realizzati a gara.

“Affronteremo la gara al meglio delle nostre possibilità – afferma alla vigilia il presidente Gerardo Pisano – E’ un’avversaria che va affrontata col massimo dell’impegno e della concentrazione. Contiamo di fare bottino pieno e dare continuità a questo momento alla luce di tutte le difficoltà che abbiamo incontrato in questa prima parte della stagione.” Palla a due alle ore 18:00 al palasport di via Santa Lucia. A dirigere il match saranno i signori Luciano e Calabrese della sezione di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here