La battaglia dell’acqua a Solofra, l’opposizione incontra la cittadinanza

0
392
solofra-opposizione

I Consiglieri Comunali di opposizione del Comune di Solofra Paolo De Piano, Orsola De Stefano, Gerardo De Stefano, Antonio D’Urso, Nicola Moretti, Gabriele Pisano e Agata Tarantino hanno promosso una Conferenza Stampa pubblica domani alle ore 11,30 presso il Palace Hotel di Solofra, nella quale saranno spiegati i dettagli della Legge Regionale appena approvata sul “Riordino del servizio idrico integrato e istituzione dell’Ente idrico campano – Conseguenze e ricadute sulla Città di Solofra”.

Così in una nota: “A causa dell’immobilismo, della superficialità e dell’impreparazione del Sindaco Vignola e della sua risicata maggioranza consiliare, la Città di Solofra rischia di “regalare” l’acquedotto comunale ad altri Enti esterni che, con freddezza e distacco, adotteranno qualsiasi provvedimento senza avere alcuna sensibilità per le famiglie di Solofra.

Vignola getta fumo negli occhi ai cittadini e agli imprenditori per la perdita della gestione del servizio idrico e dell’aumento delle tariffe che saranno imposte dal nuovo gestore.

Il Sindaco e la sua Amministrazione blaterano l’ipotesi di costruire una gestione a tre soggetti e per poterlo fare invocano l’emendamento inserito all’art. 21 della L.R., che prevede l’unione delle società di gestione.

Ma Vignola, come sempre, evita di dire che il gestore del distretto dovrà essere unico, altrimenti si rischia di andare a gara pubblica.

L’opposizione consiliare, nell’esposizione dei dettami della Legge Regionale, con fermezza e forte senso critico, ribadirà che la gestione dell’acqua di Solofra, nella costituzione del servizio idrico integrato e nel rispetto degli esiti referendari del 2011, dovrà rimanere pubblica”.

Alla Conferenza Stampa parteciperanno anche i responsabili delle Associazioni presenti sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here