“Lettera a un Giudice”, il romanzo epistolare di Paolo Saggese presentato a Castelvetere

0
362

L’Associazione “La Ripa” presenta il romanzo di Paolo Saggese “Lettera a un Giudice. Racconto fantastico sulla corruzione” (Magenes Edizioni, Milano, 2015).

L’incontro previsto per il 21 novembre alle ore 17.30 a Castelvetere, sarà moderato dal presidente dell’associazione, Lucio Lanzetta e vedrà la partecipazione di Emilio Del Sordo, studioso di storia locale, Peppino Iuliano del Centro di Documentazione sulla Poesia del Sud e Nino Lanzetta, scrittore ed editorialista, nonché dell’autore Paolo Saggese, intellettuale, professore e critico letterario.

“Adottato con orgoglio dalla comunità montellese – sostiene Emilio Del Sordo – Saggese pone il suo impegno intellettuale a servizio della collettività, tra l’amore per l’Irpinia, la famiglia e la poesia del Sud”.

“Paolo Saggese ha prodotto un romanzo epistolare – continua Del Sordo – un racconto fantastico intriso di valori morali e civili di cui si fa portavoce il protagonista Candido: purezza, autenticità e rettitudine, un Nomen omen, dal grande valore allegorico. “Lettera a un Giudice” è un romanzo nel quale si riflette una realtà amara, che l’autore ci consiglia di affrontare con positività e saldi principi morali e civili. Un’opera di denuncia che serva da lezione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here