Attivato un impianto di sicurezza a San Martino: 18 telecamere posizionate in diversi punti

0
177

Sono ben 18 le telecamere posizionate in punti strategici, banca, ufficio postale, scuole, comune, chiese e convento. E’ l’impianto per la sicurezza messo a punto a San Martino Valle Caudina, un progetto che assume un’importanza straordinaria contro i reati predatori, rapine e furti in abitazione.

Domani, in una sala del comune, entra in funzione una centrale operativa, aperta a tutte le forze dell’ordine, che assicura un monitoraggio del territorio, con videocamere di ultima generazione che funzionano 24 ore su 24. E se arriva un’auto che è segnalata già dalle forze dell’ordine, scatta anche un particolare allarme, perché viene letta la targa e si attiva una procedura particolare.

L’intero sistema fa capo al comandante della polizia municipale, Serafino Mauriello che ha già ricevuto la visita del comandante della stazione dei carabinieri, Lonardo.
Il progetto è stato finanziato con 120 mila euro dal Ministero degli Interni. Il sistema è stato pensato per essere implementato ed inoltre è un sistema partecipato, poichè diversi privati cittadini hanno fornito l’energia elettrica per alimentare le telecamere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here