Avellino Calcio – Latina, Somma: “Non subiremo i lupi, Tavano e Gavazzi non per tutti”

0
237

Per Mario Somma si avvicina la seconda apparizione sulla panchina del Latina che ha rianimato sabato scorso grazie al successo di misura sul Cesena. Di fronte c’è l’Avellino che al contrario è incappato in una nuova sconfitta a Crotone e ora cerca l’aggancio ai pontini in classifica.

“Abbiamo le qualità per poter fare la partita – ha spiegato l’ex tecnico di Brescia, Empoli e Salernitana – andremo in campo propositivi e non attendisti. Il Latina deve mantenere la sua identità, bisogna essere sempre in partita e mai subirla”. “E’ un campionato complicato, lungo e articolato – ha aggiunto il trainer pontino – Non possiamo cambiare atteggiamento di volta in volta in base alle caratteristiche dell’avversario”.

“L’Avellino è una delle squadre più forti, ha un grande organico – ha detto Somma a proposito dell’avversario – Tavano e Gavazzi potevano permetterseli in pochi, arrivano dalla serie A e non da squadre qualunque. Se sei in grado di poter prendere questi giocatori, con un allenatore fortissimo e tra i più importanti, al cospetto di una società e di una rosa già molto valida che ha fatto i play-off, le ambizioni sono importanti”.

Il Latina dovrebbe presentarsi con lo stesso schieramento di una settimana con Dumitru che, nonostante un leggero affaticamento, dovrebbe spuntarla su Corvia per il ruolo di prima punta nel 4-2-3-1. Out Bandinelli, Esposito e Schiattarella. Ok Mbaye a centrocampo.

L’Avellino invece deve fare i conti con qualche defezione di troppo. “Hanno qualche problema, ma è un aspetto che vale per tutti e non solo per loro. Hanno tutti, di volta in volta, qualche assenza, che può essere più o meno di rilievo. Schiattarella e Corvia non sonno giocatori qualunque, così come Esposito” ha sottolineato Somma.

I 22 convocati di Somma per la sfida con l’Avellino:

Portieri: Di Gennaro, De Lucia, Farelli.

Difensori: Baldanzeddu, Brosco, Bruscagin, Calderoni, Celli, Dellafiore, Regoli, Scaglia.

Centrocampisti: Ammari, Marchionni, Mbaye, Moretti, Olivera.

Attaccanti: Acosty, Campagna, Corvia, Dumitru, Jefferson, Talamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here