Al via la nuova stagione del Teatro Comunale di Lacedonia

0
198
Biagio Izzo
Biagio Izzo

Si apre domani, 6 novembre, la stagione 2015 – 2016 del Teatro Comunale di Lacedonia. A fare da ottimo battistrada Biagio Izzo, che porta sul proscenio lacedoniese la commedia firmata da Vincenzo Salemme “L’amico del cuore”, da cui fu tratto il celebre film. Tutto esaurito da settembre per questo spettacolo, che si preannuncia divertentissimo.
Lunedì 7 dicembre sarà la volta del trio formato da Giovanni Esposito, Ernesto Lama e Paolo Sassanelli con la commedia “Signori in carrozza!”

Il 22 gennaio la compagnia di Luigi De Filippo proporrà un classico di Eduardo Scarpetta, ovvero “Miseria e Nobiltà”, mentre il 29 gennaio tornerà Carlo Buccirosso con un lavoro a sua firma: “Il divorzio dei Compromessi Sposi”.
Peppe Barra sarà protagonista, venerdì 22 febbraio, di “Sogno di una notte incantata”, mentre venerdì 4 marzo calcherà le scene Serena Autieri con “La sciantosa”. Mercoledì 9 marzo, per la prima volta nel Teatro Comunale, si esibirà Vincenzo Salemme con la commedia “Sogni e bisogni”, mentre la chiusura della stagione sarà affidata a Maria Bolignano e Maurizio Aiello che si esibiranno in “Tutti per uno, uno per Titty”.
Numerosi gli spettacoli fuori cartellone previsti per l’anno in corso. Si comincerà il 14 del mese corrente con la proiezione del film di Assanti “Ultima Fermata”, mentre il 15 Luca Pugliese sarà in concerto con un gruppo di musicisti cubani.
«Anche nell’anno in corso il nostro Teatro godrà di un’offerta culturale eccezionale – afferma l’assessore alla cultura Antonio Caradonna – come ormai è nel nostro stile da oltre un lustro e di sicuro non mancheranno sorprese, in una struttura che si va sempre di più affermando come il polo attrattivo, per quel che concerne il mondo dello spettacolo, più importante dell’intera zona, che abbraccia oltre all’Irpinia anche le Puglie e la Basilicata».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here