Promozione – Baiano: non basta Gaglione, l’Eclanese rimonta

0
280

Senza lo squalificato Sgambati e con il “Bellofatto” a porte chiuse il Baiano abdica contro una roboante Eclanese, al terzo semaforo verde di fila in campionato. Eppure se non fosse stato per la dubbia espulsione comminata a Colucci dall’arbitro Gallo della sezione di Castellammare di Stabia, il match avrebbe potuto prendere pieghe diverse. Al quarto d’ora, infatti, sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con il solito bomber Gaglione, che cambia categorie ma non il fiuto del gol, già alla sesta marcatura stagionale. L’attaccante ringrazia l’ottimo cross al bacio servito dalla destra da Colucci e batte Caruccio. A vantaggio acquisito gli ospiti eclanesi accusano il colpo, ma riescono a rispondere con la classe cristallina del trequartista Ruggiero, il cui apporto con la casacca gialloblu è sempre devastante. Alla mezz’ora è di nuovo il turno granata di rendersi pericolosi, questa volta con Ricchiuti. L’azione scuote gli ospiti a tal punto che passa appena un minuto e arriva l’affondo decisivo con, neanche a dirlo, capitan Ruggiero. Questa volta il dieci si scambia di ruolo con Cinque, con quest’ultimo a rifinire e l’ex San Tommaso a realizzare. Al 38′ l’episodio che segna irrimediabilmente le sorti della gara. Colucci (già ammonito) si rende protagonista di un duro scontro di gioco e l’eccesso di severità del direttore di gara complica la vita alla squadra granata, costretta a giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.

Come lecito aspettarsi nella ripresa inizia l’assedio mirabellano con tutte le frecce della faretra di Iannuzzi in campo, anche l’ucraino Shevtz andato in rete contro il Solofra nel turno precedente. Con tante punte in campo a decidere la contesa è un difensore, ovvero Gianluca Gurdabascio che, come aveva già fatto in campionato contro il Serino, ci mette la testa e devia in rete il corner di Cinque. Nel finale il cuore granata deve arrendersi alle fiammate eclanesi e solo il palo salva Spirito dal tris. Gli episodio sfortunati cominciano a preoccupare la compagine mandamentale, che tuttavia può ancora sorprendere in un campionato competitivo sì ma anche equilibrato.

BAIANO-ECLANESE 1-2

Gaglione (B) 15’ pt, Ruggiero(E) 30’ pt, Gianluca Guardabascio(E) 25’ st.

Baiano: Spirito, Montuori, Guerriero, Sgambati, Bianco, Rastiello (Bilotti 40’ st), Gaglione, Rainone, Ricchiuti (Ferrante 6’ st), Picciocchi (De Lucia 40’ st), Colucci.

A disposizione: Graziano, Vaccaro, Madera, Esposito.

Allenatore: Sgambati

Eclanese: Caruccio, Grasso, Befaro, Bellofatto, Guardabascio Gia., Sanseverino, Coppola (Shevtz 9’ st), Cinque, Guardabascio Giu., Ruggiero, Garzone.

A disposizione: Ponsennato, Lo Conte, Palmieri, Vecchione, Barbiero, De Gruttola.

Allenatore: Iannuzzi

Arbitro: Gallo di Castellammare di Stabia

Assistenti: Russiello e Avitabile di Castellammare di Stabia

Ammonito: Ruggiero (E).

Espulso: Colucci (B) per doppia ammonizione al 37’ pt.

Note: Si è giocato alle 14:30 al “Bellofatto” di Baiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here