Avellino Calcio – Gubitosa: “Dieci punti in dieci gare, Taccone jr me lo aveva detto”

0
203
Michele Gubitosa
Michele Gubitosa

Il 3-0 all’Ascoli ha rilanciato l’Avellino in classifica dopo le difficoltà incontrate nelle prime nove partite, risollevando tutto l’ambiente biancoverde depresso dai risultati. Il morale in casa Avellino è di nuovo alto grazie alla netta affermazione ai danni della formazione bianconera che fa felice il vicepresidente Michele Gubitosa.

“I ragazzi hanno disputato una partita straordinaria – ha sottolineato Gubitosa – sono riusciti a sbloccarsi e da parte mia sono convinto che faranno sempre meglio”.

“Personalmente – ha aggiunto – sapevo già che il nostro vero campionato sarebbe iniziato da questa partita. Anzi, dico di più: al ritorno da Pescara , dopo il sorteggio del calendario che ci aveva riservato trasferte difficili come quelle di Salerno, Cagliari, Bari, Livorno e La Spezia, ero preoccupato insieme al direttore sportivo Enzo De Vito. Gli stessi giornalisti di Sky ci pressarono su questo aspetto”.

Il retroscena: “Il direttore generale Massimiliano Taccone ci rassicurò a telefono, era consapevole di dover andare incontro ad una fase di assestamento con squadra e tecnico nuovi e a maggior ragione con l’assenza prolungata di un punto di riferimento come Castaldo. In qualche modo aveva messo in preventivo la sofferenza iniziale ed esattamente i dieci punti che abbiamo ora dopo dieci partite, pertanto i tifosi stiano tranquilli e abbiano fiducia in questa società nella quale lavorano professionisti che non lasciano nulla al caso”.

Il bottino non è ragguardevole ma Gubitosa rilancia: “La vittoria di ieri ci ha ridato entusiasmo e ora non vogliamo più fermarci. Puntiamo a chiudere dignitosamente il girone di andata cercando di avvicinare il più possibile quota 30 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here