Basket, focus sulla sorpresa Pistoia prossimo avversario della Sidigas Avellino

0
228

La vera sorpresa della prima parte del campionato.

Senza dubbio la Giorgio Tesi Group Pistoia, che nel weekend ospiterà la Sidigas Avellino tra le mura amiche del PalaCararra, incarna alla perfezione lo stile e la grinta del proprio coach, quel Vincenzo Esposito che è tornato a Pistoia da allenatore per guidare una squadra senza grandi nomi ma composta da giocatori affamati, e che comprende un campione NCAA.

El Diablo a Caserta ha dimostrato di sapersi districare nelle situazioni difficili, e questa squadra probabilmente ne affronterà tante.

La coppia Kirk-Czyz, al di là del rebus linguistico, appena affiatata (Czyz è stato ingaggiato per ultimo) potrà risultare indigesta a tanti avversari sotto le plance.

Esposito ha voluto da caserta due uomini di fiducia, il play Moore e l’ormai esperto Antonutti. Marcus Thornton è solo un omonimo dei giocatore dei Rockets, è un rookie con buone credenziali da Georgia.

Occhio a Wayne Blackshear che nella Finale NCAA 2013 realizzò 8 punti contribuendo alla vittoria di Louisville contro Michigan.

Ha chiuso in doppia cifra l’ultima stagione al college, ha disputato la Summer League con San Antonio e si appresta a vivere la sua prima stagione Pro con tanti occhi puntati su di lui.

A guidare la truppa di Esposito è Alex Kirk, centro di 2,10 metri, definito dallo stesso Esposito un play di due metri. Classe 1991 ha giocato 4 gare in Nba con i Cleveland Cavaliers. Lo scorso anno ha cominciato la stagione con i Canton Charge in Nbdl per poi passare ai New York Knicks e di nuovo ai Canton Charge con cui ha chiuso la stagione con una media di 12,5 punti e 6,5 rimbalzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here