Ex Irisbus, convocazione al Mise o sarà mobilitazione a Roma

0
153
ex irisbus
ex irisbus

La Valle Ufita si (ri)prepara alla lotta: senza una nuova convocazione al Mise entro venerdì, i lavoratori della ex Irisbus sono pronti a tornare a Roma per un presidio permanente nei pressi della Presidenza del Consiglio.

La conferma arriva nel corso del direttivo della Fiom Cgil – allargato alla presenza di tutte le maestranze della ex Irisbus – tenutosi presso la sede di Grottaminarda del sindacato.

Silvia Curcio e Dario Meninno ribadiscono la necessità di tornare ad essere protagonisti, per evitare che la vertenza possa scivolare via tra silenzi ed attese.

La tensione è tornata alta: le maestranze di Flumeri sono fortemente preoccupate per l’assenza di certezze sui lavori di ristrutturazione e reindustrializzazione dello stabilimento, nonostante il primo parere positivo di Invitalia, ma anche per le difficoltà che il progetto del polo unico di produzione degli autobus sta incontrando a livello nazionale.

In questo clima, le fibrillazioni registrate presso lo stabilimento di Bologna finiscono per alimentare i timori sulle prospettive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here