Calcio – Sturno esulta con Mike Grella: è suo il gol più veloce della storia della MLS

0
461
04/17/15 San Jose Earthquakes vs. New York Red Bulls. Red Bulls' Mike Grella celebrates his goal during the first half. Photo by Bill Kostroun

“Give me five, Mike”. La Major League Soccer, il massimo campionato di calcio a stelle e strisce, celebra Michele Grella, autore con la casacca dei New York Red Bulls del gol più veloce della storia della lega americana.

Ebbene sì, l’attaccante di origini irpine, che non ha mai giocato in Italia, ha fatto breccia nella porta del Philadelphia Union dopo appena sette secondi dal fischio d’inizio realizzando la prima delle sue due reti nel 4-1 finale. Abbattuto il precedente record appartenuto a Tim Cahill in New York Red Bulls – Houston Dynamo nel 2013.

Ad esultare con lui tutta la comunità di Sturno, paese d’origine della famiglia e dove i più giovani indossano le maglie di alcune squadre nelle quali Mike ha militato.

Grella, nato a Glen Cove, a due passi da New York, in passato ha giocato Oltremanica nelle serie minori inglesi con un parentesi in Danimarca al Viborg. Quest’anno, a marzo, il ritorno negli States dove con i Red Bulls ha messo a segno complessivamente 9 gol in 33 gare.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here