Esame Avellino per il Brescia che viaggia col vento in poppa grazie alla serie utile di quattro partite che ha fruttato otto punti. “Il nostro obiettivo è allungarla approfittando del momento favorevole” ha affermato in conferenza stampa Roberto Boscaglia galvanizzato dall’affermazione di Como insieme a tutto l’ambiente che però invita a “rimanere con i piedi per terra”. “Ben venga l’entusiasmo che aiuta la squadra, a patto che non si tramuti in euforia” ha aggiunto il tecnico delle rondinelle.
Avellino campo difficile ma la filosofia di Boscaglia è chiara: “Non firmo assolutamente per il pari, non saprei come si fa a giocare per non vincere una partita – ha confessato – l’input che do alla mia squadra è di cercare sempre di mettere in difficoltà l’avversario quando si ha la palla al piede e non di evitare di subire gol. Sappiamo di potercela giocare contro chiunque. Ultimamente segnamo anche tanto”.
Boscaglia finora ha sempre affrontato i biancoverdi sulla panchina del Trapani. Gli ultimi anni della carriera del trainer siciliano sono legati a doppio filo con la formazione irpina definita “simpatica” in virtù del percorso comune seguito da Trapani e Avellino nell’ascesa verso la B. “Siamo cresciuti insieme – ha evidenziato – le due società hanno compiuto la scalata insieme. Quando vado in Irpinia mi sento a casa, sono accolto bene. Mi piace andare a giocarci”.
Capitolo formazione. Fuori causa Somma in difesa e il gioiellino H’Maidat (messo ko da un virus gastrointestinale) a centrocampo. “Stiamo recuperando alcuni calciatori anche se al momento non sono al top – ha detto Boscaglia – Caracciolo non può ancora giocare dal primo minuto perché deve trovare continuità nell’allenamento. Coly sta bene, Morosini non è al cento per cento ma è disponibile. Ho la possibilità di scegliere e ciò mi fa essere sereno”.
I 20 convocati di Roberto Boscaglia per la trasferta di Avellino:
Portieri: Arcari, Minelli.
Difensori: Venuti, Caracciolo Ant., Coly, Lancini Edoardo, Camilleri, Castellini.
Centrocampisti: Mazzitelli, Embalo, Morosini, Martinelli, Kupisz, Dall’Oglio, Rosso, Said.
Attaccanti: Abate, Caracciolo And., Geijo, Marsura.