La Direzione convocata dal segretario provinciale del Pd, Carmine De Blasio, è saltata per mancanza di numero legale. Non è stato raggiunto infatti la quota di 21 componenti utile per cominciare i lavori.
“Noi stiamo lavorando da mesi con ostinazione – ha dichiarato De Blasio prima di verificare i numeri, sulla scia di quanto ribadito più volte nelle scorse settimane – sulle questioni concrete che interessano il territorio. Siamo chiamati ad incidere davvero sulle soluzioni in base ad un rapporto diretto con il governo regionale e sacrificare questa opportunità sull’altare dei personalismi sarebbe davvero imperdonabile. Se puntano a sfiduciarmi facciano pure. Questo è un partito, non un Consiglio comunale, ed ognuno dovrebbe contribuire per dare una mano all’Irpinia”.
Beniamino Palmieri, sindaco di Montemarano e riferimento dell’area Famiglietti, ed Ivo Capone in rappresentanza della componente a cui fa capo la presidente D’Amelio, hanno richiesto la convocazione dell’assemblea provinciale con 44 firme sul documento, assemblea che dovrebbe essere convocata entro fine mese.