Avellino Calcio – Giovanili, orgoglio Primavera: fermata la Roma delle stelline

0
239

La Primavera dell’Avellino ottiene il suo primo punto in campionato fermando sul punteggio di 0-0 la corazzata Roma guidata da Alberto De Rossi. La formazione di Gennaro Iezzo, che ha schierato Petricciuolo ma non Tutino, è riuscita a resistere ai giallorossi che hanno dovuto così interrrompere la striscia vincente di tre partite.

Giallorossi vicini al vantaggio già al 5′ ma Bentivogli è bravo a sventare un calcio piazzato di Vasco dai 25 metri. Al 32′ ancora Roma con il cross dalla destra di Tofanari per Soleri che fallisce il tap in vincente. L’Avellino si riorganizza e si fa vedere in attacco al 38′ con il tiro da fuori di Ventola che sorvola la traversa. Nella ripresa Roma ancora aggressiva con Soleri e poi con Ndoj che provano a mettere paura alla difesa biancoverde. I giallorossi non sfondano e nel finale restano in dieci all’86′ a causa dell’espulsione di De Santis per proteste.

Il pari a reti inviolate ottenuto sul neutro di Mugnano di Napoli contro la prima della classe consente ai lupacchiotti di Iezzo di guardare avanti con maggiore fiducia.

Avellino – Roma 0–0 – Il tabellino

Avellino: Bentivogli; Petricciuolo, Rizzo, Cheikh , Cozzolino, Ventola (dal 31’ s.t. Meringolo), De Feo, Puka, Pizi (dal 22’ s.t. Carpenito), Marrone (dal 16’ s.t. Asvestopoulos), Trentin.
Allenatore: Iezzo.

Roma: Pop; Tofanari (dal 15’ s.t. Tumminiello), De Sanctis, Marchizza, Anocic, Ndoj, Vasco, D’Urso, Di Livio (dal 44’ s.t. Dinolfo), Soleri, Mendez (dal 22’ s.t. Spinozzi).
Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Panarese di Lecce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here