Avellino – Approvati i debiti fuori bilancio, sì al Parco Fluviale Fenestrelle

0
274

L’Assise municipale ha avuto inizio con le interrogazioni dei consiglieri comunali Salvatore Cucciniello – in merito alla manutenzione di alcuni alloggi in Rione Aversa e sul verde pubblico nella zona di via Trieste e Trento -; del consigliere Barbara Matetich – che ha sollecitato l’Amministrazione sulla proposta già avanzata in merito all’opera d’arte da installare a Piazza Libertà –; e infine del consigliere Nicola Battista – che ha proposto un Consiglio comunale monotematico sulla questione della raccolta rifiuti.
Si è quindi passati alla trattazione dell’ordine del giorno. Dopo l’appello, il vice capogruppo del Pd Salvatore Cucciniello ha chiesto all’Aula di fare un inversione dell’odg per le assenze giustificate di alcuni consiglieri che avrebbero dovuto illustrare alcune mozioni e anche per approvare debiti fuori bilancio datati nel tempo.
Il Presidente Livio Petitto ha convocato una conferenza dei capigruppo ad horas per definire i lavori della due giorni al termine della quale si è deciso di trattare nella seduta odierna le pratiche dei debiti fuori bilancio e le prime quattro mozioni presentate dai consiglieri Arace e Giordano.

Tre delle quattro mozioni Arace-Giordano, risultanze di un lavoro durato quattro mesi e portato avanti dai forum tematici di “Possibile”, sono state approvate all’unanimità, mentre l’ultima sulla gestione di Parco Santo Spirito è stata bocciata.  La prima mozione, illustrata all’aula da Nadia Arace, sull’istituzione del parco fluviale del Fenestrelle che l’Amministrazione vorrebbe come strumento di interesse regionale, collocandolo anche tra i progetti che possono dare concretezza all’idea di Area Vasta, è stata approvata. Distanze invece per quanto riguarda l’argomento più importante, l’urbanistica e la revisione del Puc, tematica che evidenzia i probabili scontri che ci saranno tra maggioranza e opposizione sulla necessità dell’eventuale ammodernamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here