Calcio – Notte fonda per l’Avellino: il Vicenza passeggia e schianta i lupi. Rivivi il live

0
259

All’asciutto di vittorie da tre partite, l’Avellino punta sul fattore campo per risalire la china: il match dei lupi con il Vicenza live dal “Partenio-Lombardi”.

SECONDO TEMPO

45’+2′ – Game over al Partenio-Lombardi. L’Avellino affonda sotto i colpi di un Vicenza cinico e spietato. 4-1 il finale in favore dei veniti e lupi pesantemente contestati dal proprio pubblico e penultimi in classifica insieme alla Ternana con alle spalle soltanto il Novara penalizzato di due punti in classifica.

39′ – Ultimo cambio per il Vicenza: esce Gatto per far posto a Sbrissa.

37′ – Mokulu lanciato a rete anticipa Marcone, la porta è vuota ma il belga si fa respingere da un difensore appostato sulla linea la conclusione.

35′ – Trotta prova a scuotere i suoi con un sinistro fiacco dal limite preda di Marcone.

32′ – Angolo di Insigne, una carambola favorisce Arini che tira senza pensarci su due volte al volo con palla di poco alta.

30′ – Seconda sostituzione per il Vicenza con Gagliardini che rileva uno strepitoso Giacomelli che ha fatto impazzire la difesa irpina.

28′ – Ennesimo cross dall’out mancino di Giron che getta scompiglio nell’area avversaria, Marcone in uscita si salva. Ammonito Biraschi.

26′ – L’Avellino prova ad accorciare le distanze ma il vantaggio di tre reti fa viaggiare sul velluto il Vicenza.

22′ – Entra Rinaudo per Pinato nel Vicenza.

21′ – Lancio di Biraschi dalla trequarti, Mokuli si coordina e con una mezza rovesciata si fa ipnotizzare dall’intervento strepitoso di Marcone.

19′ – Jidayi incorna il pallone sul corner di Insigne ma spedisce incredibilmente alto da pochi metri.

18′ – Giallo per Pinato tra le fila del Vicenza.

16′ – Terzo ed ultimo cambio per l’Avellino: D’Angelo rileva Nica. Avellino col 4-3-1-2 puro, Chiosa gioca nell’inusuale posizione di terzino destro.

11′ – L’Avellino è un pugile suonato all’angolo che non riesce a reagire. Il pubblico rumoreggia sugli spalti.

9′ – Poker Vicenza con Giacomelli che conquista un calcio piazzato dal limite e lo esegue magistralmente aggirando la barriera. 4-1 Vicenza e contestazione al “Partenio-Lombardi”.

6′ – Primo cartellino giallo per il Vicenza: è Galano a finire sul taccuino dei cattivi di Saia per un fallo su Insigne messo giù nella transizione verso l’area biancorossa.

avellino-vicenza-arini4′ – Arini si mette in proprio sulla destra poi crossa al centro per l’incornata debole di Mokulu che Marcone para centralmente.

2′ – Avellino col 3-4-1-2: Insigne fa la mezza punta pura alle spalle di Trotta e Mokulu.

1′ – Riprende il match con due novità tra le fila biancoverdi: entrano Jidayi al posto di Zito e Mokulu al posto di Tavano, quest’ultimo ancora una volta in ombra.

0′ – Il tifo caldo della Curva Sud trasloca nell’anello inferiore del settore per far sentire il proprio calore alla squadra come avvenuto anche nel finale della scorsa stagione.

0′ – Il tris vicentino porta la firma involontaria di Biraschi che spinge nella propria porta il pallone inizialmente impattato da Raicevic.

PRIMO TEMPO

45’+2′ – Finisce il primo tempo: Avellino sotto di due gol e sommerso dai fischi al rientro negli spogliatoi. Nella ripresa servirà un’impresa per portare a casa almeno un pareggio.

45′ – Tris del Vicenza con Raicevic: cross di Gatto dalla destra, il montenegrino vince il due con Biraschi ed infila Frattali sorpreso nella circostanza. 3-1 Vicenza e notte fonda per i lupi.

43′ – Giacomelli semina il panico, salta Biraschi e va al tiro in area col destro che però non è all’altezza della sua costruzione.

41′ – Conclusione velleitaria dalla distanza di Raicevic con palla che termina abbondantemente a lato.

39′ – Occasionissima sprecata da Tavano! Ancora un traversone perfetto dalla sinistra di Giron per l’attaccante ex Empoli che colpisce male con la testa da pochi passi, palla alta. Porta stregata per Tavano.

36′ – Avellino colpito mentre stava cercando di riorganizzarsi per la rimonta.

33′ – Vicenza di nuovo avanti. L’azione parte da destra, Galano va alla botta col sinistro rimpallata da Ligi, la palla torna a Galano che va dritto in porta e batte con freddezza Frattali. 2-1 Vicenza.

28′ – Seconda marcatura in campionato per il bomber casertano che ha castigato il Vicenza da vero predatore dell’area. Nulla ha potuto D’Elia, sovrastato nel duello fisico.

25′ – Pareggio dei lupi! Trotta di prepotenza in area raccoglie un cross perfetto di Giron, il controllo ed il sinistro scaricato di forza alle spalle di Marcone! 1-1 Avellino!

24′ – Angolo di Zito per la testa di Trotta, lo stacco del numero 29 ex Fulham si spegne a lato. Segnali di risveglio da parte dell’Avellino.

22′ – Ammonito Zito per proteste. Nervoso il centrocampista biancoverde in questa prima fase.

21′ – Doccia fredda per il pubblico di casa spazientito dall’atteggiamento dei lupi.

19′ – Dal dischetto va Gatto che realizza nonostante l’intuizione di Frattali alla sua destra. 1-0 Vicenza.

18′ – Rigore per il Vicenza per fallo di Giron su Gatto.

16′ – Ammonito Nica per un intervento da dietro su Giacomelli spalle alla porta a centrocampo.

14′ – Incrocio dei pali di Giacomelli. Avellino vicino alla capitolazione per effetto del gran fendente scagliato dal numero dieci biancorosso dai 25 metri in posizione decentrata sulla destra. Acuto vicentino alla soglia del quarto d’ora di gioco.

12′ –  Zito di forza al limite, il sinistro però è fiacco e viene governato da Marcone chiamato in causa già la terza volta.

11′ – Vicenza pericoloso: cross dalla destra di Giacomelli indirizzato sul secondo palo, Giron la tocca in mezzo, Raicevic sta per avventarsi sul pallone ma viene anticipato dal fulmineo intervento di Chiosa che subisce anche fallo dal montenegrino.

8′ – Ancora Insigne va alla conclusione questa volta con un mancino dai venti metri che impegna Marcone con una facile presa a terra.

7′ – Classica trivela col sinistro di Zito dopo un’azione ben manovrata a ridosso dell’area, il servizio è per Insigne che però indisturbato dà poca forza alla sfera che finisce tra le braccia del portiere.

4′ – Il gioco riprende subito dopo poco più di mezzo minuto di stop. Il Vicenza si schiera col 4-2-3-1 con Galano fantasista centrale e Gatto e Giacomelli esterni a sostegno di Raicevic

3′ – L’arbitro sospende la partita: i fumogeni accesi in Curva Sud hanno ridotto la visibilità. Gioco subito fermo al Partenio-Lombardi.

2′ – Lupi subito minacciosi: Arini imbecca in verticale Tavano che colpisce di testa disturbato dalla fisicità di Sampirisi, palla a lato.

1′ – L’arbitro Saia di Palermo fischia l’inizio del match. Avellino con la divisa casalinga, il Vicenza indossa la classica maglia biancorossa con pantaloncini rossi.

0′ – Tegola su Marino durante il riscaldamento: si fa male Vigorito, gioca Marcone tra i pali.

0′ – Sono giunti nel settore ospiti i tifosi del Vicenza. Oltre una cinquantina i supporters biancorossi assiepati nello spicchio di Curva Nord.

0′ – Nel Vicenza, Galano può trasformare il 4-3-3 di base in un 4-2-3-1 potendo sganciarsi dalla posizione di interno destro per ricoprire quella di esterno nel tridente alle spalle dell’ariete montenegrino Raicevic.

0′ – Splende il sole a tratti coperto dalle nuvole al Partenio-Lombardi. Squadre in campo per il riscaldamento. Prima del match passerella per il pugile irpino Carmine Tommaso fresco di conquista del titolo di campione dei pesi piuma dell’Unione Europea.

Il Partenio-Lombardi riabbraccia l’Avellino per spingerlo alla seconda vittoria casalinga utile per interrompere la striscia negativa di risultati che gli ha riservato una solo punto nelle ultime tre apparizioni. Attilio Tesser deve rinunciare ancora a Gavazzi ma recupera D’Angelo nel reparto di centrocampo. Il tecnico biancoverde conferma l’assetto tattico e gli interpreti di Bari con Chiosa terzo difensore di sinistra e Giron laterale mancino.

Canonico 4-3-3 dall’altra parte per Marino costretto ad arretrare Galano sulla linea dei mediani con l’inserimento di Gatto sulla destra del tridente offensivo. Difesa rabberciata alla luce delle assenze di Mantovani, Manfredini, Gentili e Brighenti. Giocano El Hasni e D’Elia al centro con Sampirisi e Pinato sugli esterni.

Avellino – Vicenza 1-4

Avellino (3-5-2):  Frattali; Biraschi, Ligi, Chiosa; Nica (16′ st D’Angelo), Insigne, Arini, Zito (1′ st Jidayi), Giron; Trotta, Tavano (1′ st Mokulu).

A disp.: Offredi, Visconti, Soumarè, Nitriansky, Bastien, Napol.

All.: Attilio Tesser.

Vicenza (4-2-3-1): Marcone; Sampirisi, El Hasni, D’Elia, Pinato (22′ st Rinaudo); Modic, Cinelli; Gatto (39′ st Sbrissa), Galano, Giacomelli (30′ st Gagliardini); Raicevic.

A disp.: Kerezovic, Vigorito, Pazienza, Pettinari, Bianchi, Gora.

All.: Pasquale Marino.

Arbitro: Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo.

Guardalinee: Stefano Liberti della sezione di Pisa e Daniele Bindoni della sezione di Venezia.

Reti: 19′ pt Gatto (V), 25′ pt Trotta (A), 33′ Galano (V), 45′ pt aut. Biraschi (V), 9′ st Giacomelli (V).

Note: ammoniti al 16′ pt Nica (A), al 22′ pt Zito (A), al 6′ st Galano (V), al 18′ st Pinato (V), al 28′ st Biraschi (A); angoli 4-4; recuperi 2′ pt e 2′ st.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here