Ex Irisbus, la FIOM lancia l’allarme Valle Ufita. Si attende la chiamata a Roma

0
148
ex irisbus
ex irisbus

La vertenza dell’ex Irisbus e dell’Industria Italiana Autobus ritornerà presto al banco di prova del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.

Lo assicura Bruno Papignani, numero uno della FIOM Emilia Romagna, che su Facebook annuncia: “Presto sarà convocata al Mise l’incontro richiesto dalla FIOM di Bologna ed Emiliano Romagnola. Dovrebbero esserci tutti i soggetti, perché sta per accadere qualcosa di complicato da gestire, le stesse aspettative di Valle Ufita rischiano di tramontare”.

Ancora: “Abbiamo chiesto all’allora vice- Ministro De Vincenti, oggi sottosegretario alla Presidenza del Consiglio di essere parte dell’incontro. Fautore e garante della nascita di Industria Italiana Autobus, che però non è stato in grado di mantenere quello che aveva promesso, quasi che il vero interesse fosse liberare la Fiat dalle sue responsabilità a scapito dei lavoratori di Bologna e di Valle Ufita.

Bruno Papignani
Bruno Papignani

E Finmeccanica dove è finita? Mentre la Regione Emilia Romagna deve smetterla di balbettare e nascondersi. Chiediamo, che appena l’incontro avrà una data, sia il Presidente in persona ad essere presente, perchè non abbiamo bisogno di osservatori ma di contributi e impegni.

Sarebbe meglio, come abbiamo chiesto da settimane o mesi, prima un confronto a livello Regionale, una operazione trasparente e sincera senza fronzoli. Se lorsignori trovano un po’ di tempo in fretta, bene, viceversa fra qualche giorno impareranno dai giornali le cose e a quel punto non si devono meravigliare se li metteremo nel gruppo dei responsabili”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here