Basket Avellino, piace la nuova Sidigas: oggi rientrano Nunnally e Cervi

0
222

Il weekend sportivo ha visto le prime due uscite stagionali della nuova Sidigas Avellino, protagonista in Sardegna del Torneo GeoVillage.

Due gare, la prima contro i campioni di Germania del Bamberg e la seconda contro i turchi del Daroussafaka (entrambe le formazioni parteciperanno alla prossima edizione dell’Eurolega), che Avellino ha disputato senza buona parte del nuovo roster, viste le defezioni di Riccardo Cervi (da poco liberatosi dal ritiro della Nazionale maggiore), James Nunnally (negli States per la nascita di sua figlia) e Janis Blums (impegnato con la Nazionale lettone a Eurobasket 2015).

All’appello mancava ancora Maarten Leunen, il cui passaggio ad Avellino sembrerebbe ormai essere cosa fatta.

E così, al cospetto di due formazioni già in piena fase di preparazione (Avellino ha cominciato solo da qualche giorno il training camp), la Sidigas si è vista costretta ad alzare bandiera bianca, pur avendo sempre lottato al massimo nell’arco degli 80 minuti delle due gare.

Segnali importanti sono arrivati soprattutto in cabina di regia.

blums
Janis Blums in azione

Taurean Green, a tutti gli effetti, sembrerebbe essere proprio quella point guard richiesta da coach Pino Sacripanti: un regista duttile, con una discreta visione di gioco ma soprattutto capace di avere punti pesanti nelle mani.

Ottime prove sono arrivate anche dai lunghi Giovanni Pini e Ivan Buva che, nelle more degli arrivi dei vari Cervi e Leunen, hanno ben retto il confronto al cospetto di avversari senza dubbio più in forma atletica.

Il piccolo assaggio visto in Sardegna, di certo non può che far ben sperare in vista dei prossimi impegni della beneamata biancoverde.

Intanto, nel weekend appena trascorso, si segnala anche la personale gara di Janis Blums, in campo ad Eurobasket 2015 nello starting five della Lettonia nel derby baltico contro la Lituania: per il nuovo giocatore di Avellino 22 minuti in campo con 6 punti, 1 assist e 1 rubata.

Infine, per oggi sono attesi i rientri alla base dei vari Nunnally e Cervi che si aggregheranno (Cervi per la prima volta, ndr) ai compagni di squadra, per proseguire (domani, martedì 8 settembre) con la preparazione atletica che porterà i ragazzi di Sacripanti a disputare nel weekend il primo Memoriale Longobardi a Scafati (in provincia di Salerno).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here