SALA STAMPA / Tesser invita alla calma: “Nessun dramma. Se avessi avuto Castaldo…”

0
195

Un ko che brucia ad Attilio Tesser. Al derby ci teneva tanto insieme a tutta la squadra biancoverde che il tecnico di Montebelluna assolve: “Sono contento per come abbiamo sviluppato il gioco in molte fasi della partita – ha spiegato – soltanto la scelta dell’ultimo passaggio ci ha penalizzato, avremmo potuto effettuare scelte più felici”.

“Più fioretto che spada? Non direi, siamo venuti a Salerno a giocare a viso aperto” ha evidenziato Tesser. “Abbiamo subito gol sulle ripartenze – ha aggiunto – il derby si gioca per vincere e noi lo abbiamo fatto. La squadra ha lottato e ha avuto diverse occasioni per andare in gol, in particolar modo nei primi 15 minuti della ripresa. Abbiamo avuto un paio di chances clamorose. In quella fase avremmo dovuto finalizzare”.

Nessun disfattismo per Tesser: “Dobbiamo imparare a trovare le distanze giuste – ha spiegato – credo che le difficoltà siano state generate dal tipo di partita che abbiamo affrontato oggi. Entrambe le squadra hanno giocato per vincere, sono partite all’arrembaggio sin dal fischio d’inizio. Noi abbiamo proposto gioco, siamo stati bravi a scaricare bene in campo la tensione che c’era prima della partita. Ci siamo esposti troppo spesso alle loro ripartenze, è mancato l’equilibrio”.

Se il centrocampo è stato propositivo, la difesa non va messa sotto accusa. “Se ne parla troppo duramente, non difende la singola linea bensì l’intera squadra. Abbiamo avuto due infortuni, Ligi e Rea, durante il pre-campionato. Sulle fasce abbiamo due stranieri e un calciatore come Giron che arriva dall’Interregionale”.

I cambi della ripresa non hanno sortito l’effetto sperato. “L’ultimo è stato forzato, mentre per quanto riguarda Mokulu, l’ho inserito per Tavano per tentare di dare più forza all’attacco. E’ un calciatore nel quale la società crede. Personalmente credo che farà bene e va detto che è reduce da un infortunio alla spalla. C’è anche Napol in attacco. Se sono soddisfatto della rosa a mia disposizione? Ogni squadra ha il suo organico, sono convinto che se avessi avuto Castaldo avrei vinto la partita”.

L’intervento in sala stampa di Tesser si chiude con un’accesa polemica con alcuni cronisti salernitani. Alla domanda “la Salernitana ha meritato la vittoria?”, il tecnico dell’Avellino risponde: “la Salernitana non ha rubato nulla, ma noi abbiamo fatto meglio”. Una risposta che non ha soddisfatto parte della sala stampa che ha ingaggiato un battibecco con l’allenatore visibilmente innervosito all’uscita della sala conferenze dell’Arechi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here