Il poliziotto di Avellino che aiuta il cane, la foto commuove il web

0
292

La foto dell’agente della Polstrada di Avellino che aiuto un cane su quella che pare esser una strada di grande comunicazione è subito diventata virale sui social network.

Centinaia e centinaia di condivisioni su Facebook, tanto da non capire chi e perché abbia scattato quella foto.

Una storia vera che viene spiegata oggi dalla stessa Polizia di Stato, attraverso i suoi canali social.

I fatti sono accaduti sull’autostrada A16 Napoli Bari, nei pressi del parcheggio dell’area di servizio Lacedonia, in provincia di Avellino.

Un cane setter, spossato ed impaurito dallo sfrecciare dei veicoli in transito.

Ad accorgersi di lui, lo scorso 9 agosto, è stata una pattuglia della Polizia Stradale di Grottamiranda, in provincia di Avellino.

Gli Agenti, subito intervenuti, sono riusciti a tranquillizzare il cane, accarezzandolo ripetutamente. In quel frangente, qualcuno scatta la fotografia che, una volta ripresa su Facebook, diventa virale.

Il cane è già più tranquillo e la sicurezza è garantita, per lui come per gli automobilisti in transito.

Sul posto viene richiesto l’intervento dell’ASL mentre un automobilista in transito si offre di prendersi cura del cane e di provvedere a tutti i controlli e all’eventuale adozione.

Il pensiero – riferisce l’App Agente Lisa della Polizia di Stato – va a tutte le altre storie che non presentano, purtroppo, un lieto fine: malgrado le campagne di sensibilizzazione, episodi di cani abbandonati sono all’ordine del giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here