Basket Avellino, Sidigas sconfitta ad Olbia

0
212

Con meno di una settimana di preparazione nelle gambe e senza Nunnally, Cervi e Blums (e senza Leunen), la Sidigas Avellino esce sconfitta nel primo test preseason.

Vincono i campioni di Germania del Brose Bamberg, allenato da coach Trnchieri. 84-68 il finale ad Olbia, dove i biancoverdi stanno disputando il Torneo GeoVillage.

Almeno per metà partita la Scandone ha tenuto testa ai campioni tedeschi. Con Green in palla (il migliore dei suoi con 17 punti, 7 rimbalzi, 8 falli subiti e 6 assist), addirittura nel secondo quarto i biancoverdi sono riusciti a mettere il naso avanti dopo aver chiuso il primo quarto in vantaggio.

Nella ripresa poi, il calo fisico dovuto all’intensa preparazione ha lasciato campo aperto al Bamberg.

Nel corso della gara, coach Sacripanti ha dato ampio spazio ai giovani, in campo non soltanto Pini e il più esperto Buva (16 p. e 4 r.), ma anche gli avellinesi Norcino e Parlato. Giovanni Severini è partito nello starting five (giocando più di 18’), con Green, Acker, Pini e Buva.

La Sidigas Avellino scenderà nuovamente in campo domani pomeriggio. Appuntamento alle ore 18.00, in palio il 3° e il 4° posto.

Questo il commento sulla gara dell’assistant coach biancoverde, Max Oldoini: “E’ stata una partita piacevole, si è cercato di mettere a frutto il lavoro di questa prima settimana. Abbiamo dovuto tener conto della condizione fisica dei ragazzi, dobbiamo farli crescere in modo graduale, sia da un punto di vista tecnico che sul piano fisico, cercando naturalmente di evitare possibili infortuni. Abbiamo giocato in otto ruotando un po’ di giovani, che ci hanno dato una buona mano. Da questa gara, raccogliamo delle buone indicazioni, gran parte della partita è stata equilibrata”.

BROSE BASKET BAMBERG – SIDIGAS AVELLINO 84-68

Brose Basket Bamberg – Staiger 10, Theis 8, Wanamaker 9, Mueller 7, Kratzer, Miller 14, Dragovic 7, Olaseni 9, Heckmann 9, Idbihi 11,Taras. Coach: Trinchieri

Sidigas Avellino – Norcino 3, Picariello n.e., Veikalas 9, Gioia n.e., Acker 11, Green 17, Severini, Pini 9, Buva 16, Parlato 3. Coach: Sacripanti

Arbitri: Mazzoni, Aronne, Lo Guzzo

Parziali: (18-23; 27-13; 20-14; 19-18)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here