Avellino Calcio – Tesser plasma l’undici per il derby: verso Salerno con le idee chiare

0
206

Alla ripresa il tecnico biancoverde ha provato i primi schemi per il derby di domenica contro la Salernitana. Primo allenamento per il neo acquisto Napol.

Avellino – Alle 15 in punto di questo pomeriggio è scatta la missione derby per l’Avellino che domenica sarà impegnato allo stadio “Arechi” contro la Salernitana. Dopo due giorni di riposo, la squadra biancoverde ha ripreso ad allenarsi al “Partenio-Lombardi” che per l’occasione ha aperto i cancelli della Tribuna Terminio.

Qualche curioso sugli spalti ha incoraggiato la truppa di Attilio Tesser concentrata verso l’obiettivo granata. Durante la partitella a campo ridotto, il tecnico biancoverde ha confermato l’undici titolare opposto al Cosenza sabato pomeriggio e che sarà riproposto a grandi linee contro la Salernitana. Complici le indisponibilità di Ligi e Arini, Tesser ha provato Biraschi e Rea, alternato a Chiosa, centralmente in difesa con D’Angelo, o in alternativa Jidayi, riferimento basso del rombo.

Arini dovrebbe recuperare nonostante abbia ripreso a lavorare precauzionalmente a parte insieme a Ligi a causa dell’infiammazione ad un adduttore che gli ha fatto saltare sia l’Agropoli che il Cosenza. Il difensore ex Crotone, che manca all’appello da tre settimane, a differenza del mediano partenopeo ha preso parte all’esercitazione sul possesso palla con il gruppo delle “riserve”.

Tesser non gli chiederà di forzare i tempi, bensì chiederà sulle corsie difensive maggiore reattività a Nitriansky e Visconti con Nica, che ha smaltito la contusione ad una caviglia, e Giron, tenuti in allerta con la consegna della casacca dei “titolari” a partitella in corso. Nessun dubbio sugli interni, dove Gavazzi e Zito sono sicuri di una maglia dal 1′, e dalla trequarti in su con il tridente camuffato Insigne (nelle vesti di suggeritore)-Trotta-Tavano. Recuperato Offredi che ha lavorato prima in palestra e poi sul campo.

napol-avellino
L’arrivo di Nicolas Napol sul terreno di gioco del “Partenio-Lombardi”

Durante la seduta pomeridiana, Tesser ha messo sotto torchio i suoi uomini sul palleggio e sulla circolazione della palla con particolare attenzione ai meccanismi di sviluppo dell’azione palla a terra dal retrovie. Dei due nuovi innesti, presente soltanto Nicolas Napol, giunto allo stadio ad allenamento iniziato per svolgere soltanto alcuni esercizi in disparte. Samuel Bastien dovrebbe aggregarsi al gruppo a partire da giovedì: sarà in città domani sera, non in tempo per la doppia seduta con i nuovi compagni di squadra.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here