FOTO/ Basket, al via la stagione della Sidigas Avellino: Buva pronto a chiudere

0
231

Con il raduno di oggi al Pala Del Mauro è ufficialmente cominciata la stagione sportiva 2015/16 della Sidigas Scandone Avellino.

Agli ordini di coach Pino Sacripanti e del suo staff tecnico, Gianluca De Gennaro e Massimo Oldoini, gli atleti biancoverdi hanno salutato per la prima volta il pubblica di casa, accorso numeroso a contrada Zoccolari per applaudire i propri beniamini.

Hanno preso possesso del legno di casa i vari Giovanni Pini, Benas Veikalas, James Nunnally, Giovanni SeveriniSalvatore Parlato e Mattia Norcino. Domani si aggregheranno al gruppo anche Taurean Green e Alex Acker. Riccardo Cervi e Janis Blums sono ancora in permesso, poichè impegnati con le rispettive nazionali in vista dell’Europeo.

veikalas
Benas Veikalas

E nella prossima settimana – così come ha riferito il diesse Nicola Alberani – potrebbe giungere in Irpinia anche Ivan Buva, il lungo croato che andrà a ricoprire uno dei due spot da 4. Lo stesso Alberani ha ammesso: “È stato il mercato più difficile che abbia mai fatto. Per Avellino non sarà l’anno delle scommesse ma di qualcosa di più certo”.

James Nunnally
James Nunnally

A parlare oggi anche due dei nuovi arrivati all’ombra del Partenio, Veikalas e Nunnally.

Così il lituano: “Abbiamo un ottimo coach e un ottimo direttore sportivo. Aspetto che arrivino anche gli altri per fare un primo bilancio ma sono sicuro che centreremo l’obiettivo dei playoff”.

Per l’ala americana invece, Avellino “… è un buon posto per fare basket ad alto livello. So che le ultime due stagioni sono state negative, ma proveremo a riportare la Scandone e questa città in alto”.

Di seguito alcuni scatti dal primo allenamento:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here