Minacce al Quotidiano del Sud, recapitato proiettile in redazione.

0
277

Minacce alla redazione di Avellino del Quotidiano del Sud, giornale diretto da Gianni Festa.

Una busta gialla affrancata e affidata alle Poste Italiane con un proiettile inesploso (sembrerebbe un calibro 7.65) e un messaggio è stata recapitata stamane intorno alle ore 12 alla redazione del quotidiano, precedentemente noto come Il Corriere dell’Irpinia.

Secondo quanto riportato, il biglietto di minacce sarebbe stato indirizzato a tal “De Gugliemo”, il cui nome non risulta tra i redattori o collaboratori del giornale.

La scritta, in stampatello, riporterebbe la seguente dicitura: “Ancora una parola e sei morto”.

Sotto il nome “De Guglielmo” anche la dicitura “(Provincia)”, elemento – quest’ultimo – che lascerebbe pensare che l’ignoto autore del gesto si sarebbe servito del quotidiano avellinese per lanciare una sorta di avvertimento ad altri soggetti, in questo caso ad un dipendente della Provincia di Avellino.

La lettera sarebbe stata spedita dal Comune di Lauro.

Il direttore del quotidiano, Gianni Festa, ha denunciato la vicenda ai carabinieri che hanno avviato indagini. Informati anche gli uffici della Prefettura e il Ministero dell’Interno.

La redazione di Irpinianews e la Gubitosa Editore esprimono solidarietà ai colleghi del Quotidiano del Sud, condannando il gesto vile ed ignobile di cui il giornale è stato destinatario.

Al direttore Gianni Festa e ai suoi collaboratori l’invito a continuare a raccontare con coraggio e professionalità la verità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here