Avellino Calcio – Derby, operai al lavoro all’Arechi. Duemila posti nel settore ospiti

0
276

Allo stadio “Arechi” è già iniziato il conto alla rovescia per il derby tra Salernitana e Avellino in programma il prossimo 6 settembre (salvo anticipo o posticipo del match che la Lega Nazionale Professionisti Serie B comunicherà nelle prossime ore).

Questa mattina gli operai dell’ufficio tecnico del Comune di Salerno si sono recati presso l’impianto di via Salvador Allende per l’installazione di serpentine e preselettori (metodo di prefiltraggio che consiste nell’inserimento del documento d’identità da parte del tifoso che viene registrato e filmato dalla telecamera). Seguendo le indicazioni delle forze dell’ordine, inoltre, i tecnici hanno integrato l’attrezzatura dei tornelli, provvisti di telecamera.

Si tratta chiaramente di interventi già programmati in ottica campionato, ma la disputa del derby tra soli dieci giorni li ha resi ancora più calzanti.

L’adeguamento delle misure di sicurezza probabilmente non basterà in occasione del derby. Il piano delle forze dell’ordine (ragionando in assenza di divieto di trasferta che potrebbe essere valutato) dovrebbe prevedere l’utilizzo di container per isolare l’area antistante il settore ospiti, come accaduto già in passato quando a Salerno sono giunte altre tifoserie in massa. Intorno alle duemila unità la capienza del settore Curva Nord riservato ai supporters irpini che saranno sistemati nella gabbia dell’anello inferiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here