Avellino Calcio – Derby, l’appello del sindaco di Salerno: “Avviciniamo le due tifoserie”

0
198

“La nostra tifoseria ha sempre dato prova di grande correttezza, sportività e civiltà. Proveremo a organizzare qualche iniziativa insieme agli amici irpini”. Così si è espresso Vincenzo Napoli, sindaco facente funzioni di Salerno interrogato durante un incontro pubblico ieri sera al Parco Arbostella, nel capoluogo salernitano.

Un messaggio distensivo propedeutico alla predisposizione della macchina dell’ordine pubblico pronta ad essere messa in moto dalle prefetture e dalle questure di Avellino e Salerno. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive trasmetterà le sue valutazioni agli organi di pubblica sicurezza a stretto giro con la conseguente attuazione di un piano capillare mirato ad evitare contatti di ogni tipo tra le due tifoserie.

Il derby intanto è già iniziato sui social network dove serpeggia anche il timore del divieto di trasferta tra i supporters irpini. La Lega di B deve ancora ufficializzare il programma della prima giornata, ma appare scontato che le autorità salernitane chiedano di non giocare in notturna il derby che manca all’Arechi dal 9 maggio 2009.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here