Avellino Calcio – Arriva l’Agropoli: al Partenio-Lombardi di scena il test degli ex

0
245
d'attilio-espanyol

L’Avellino si prepara ad ospitare l’Agropoli al “Partenio-Lombardi” per la settima amichevole pre-campionato dopo quelle ufficiali con Espanyol e Virtus Lanciano e le sgambate con Primavera (due volte), Frattese e Rappresentativa Sturno.

Con i delfini si tratta invece di un appuntamento che si rinnova per la terza volta grazie al legame che unisce le due società ed in particolar modo il patron biancoverde Walter Taccone e quello della formazione cilentana Domenico Cerruti. A maggio dello scorso anno finì 5-1 per i lupi al “Guariglia”, mentre un anno fa sempre ad Agropoli fu 2-1 firmato Angeli e Arrighini.

Il match di domani (fischio d’inizio alle 16 con Tribuna Montevergine aperta al pubblico) avrà un sapore speciale per Guido D’Attilio, che durante l’estate scorsa approdò in Irpinia proprio dall’Agropoli. Tra le fila biancazzurre, il centrocampista classe ’94 vanta la vittoria di un campionato di Eccellenza (2011/2012) e successivamente 53 presenze nel campionato di Serie D. Per lui quest’anno una nuova chance in maglia biancoverde agli ordini di Attilio Tesser dopo scarsa considerazione nei suoi confronti di Massimo Rastelli che convinse i dirigenti irpini ad optare per la cessione all’Aversa Normanna.

Dall’altra parte, invece, ci sarà un ex biancoverde, vale Roberto Cardinale. Il difensore, che ha militato anche tra le fila della Salernitana, ha giocato con l’Avellino dal 2011 al 2013 in Lega Pro (ai margini nella stagione 2012/2013). L’Agropoli lo ha ingaggiato a luglio per aggiungere esperienza alla propria retroguardia.

La formazione allenata da Pasquale Santosuosso tornerà a distanza di tre anni e mezzo nello stadio che l’ha vista soccombere in finale di Coppa Italia Dilettanti contro il Savoia. Era l’1 febbraio 2012 infatti quando gli oplontini prevalsero 2-1 sui delfini, allora allenati da Ciccio Tudisco. Nell’attuale rosa agropolese non ci sono superstiti di quei novanta minuti. L’unico è proprio D’Attilio, in quell’occasione appena 18enne, che però non fu schierato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here