Le opposizioni consiliari al Comune di Avellino chiamano all’adunata la cittadinanza di Avellino per “… mettere in mora” l’amministrazione comunale.
L’appuntamento è per domani alle ore 17 nell’aula consiliare di Palazzo di Città, con l’assemblea pubblica convocata Dino Preziosi e dagli altri esponenti delle opposizioni in Consiglio.
“Domani di fronte all’intera cittadinanza di Avellino metteremo in mora l’amministrazione – assicura Preziosi in riferimento alle vicende dell’ultimo rimpasto in Giunta – Il sindaco Foti dice di aver compiuto tutte le scelte in maniera autonoma. Ebbene, è ora che ammetta di aver fatto scelte sbagliate e di essere correo di questo insuccesso. Questa amministrazione naviga a vista senza un progetto, senza una direttrice. Un amministratore serio bene avrebbe fatto a dare prima una linea da seguire e quindi successivamente scegliere uomini e donne per competenze, ciascuno per il proprio ruolo. Ad Avellino questo non è avvenuto”.
Sulla proposta di mozione di sfiducia annunciata stamane dal deputato di SeL Giancarlo Giordano, Preziosi dice: “Non posso non sottoscrivere l’iniziativa di Giordano. E’ arrivata l’ora di uscire allo scoperto – continua Preziosi – E’ impensabile andare avanti applaudendo le conferenze stampe di chi, nella precedente Giunta, è stato cacciato via e contemporaneamente sostenere questa maggioranza. La verità è che è stato fatto molto poco per questa città, poco o nulla se non portare avanti quei pochi progetti che trovano le proprie radici nell’esperienza al Comune di Di Nunno”.