Avellino Calcio – Lupi in campo nel pomeriggio: Tesser fa la conta degli indisponibili

0
377

Due settimane al via del campionato, una al gong del calciomercato. L’Avellino continua a lavorare nelle due direzioni con gli assilli principali derivanti dalla ricerca della definitiva quadratura di squadra, più che dalla costruzione di una rosa plasmata con largo anticipo.

Il prossimo step di Attilio Tesser e i suoi uomini si chiama Agropoli, che giungerà al “Partenio-Lombardi” per misurare lo stato di avanzamento della condizione generale sotto gli occhi dei tifosi biancoverdi che potranno assistere al test in Tribuna Montevergine. Mercoledì, alle 16, il tecnico di Montebelluna archivierà il ciclo di impegni “leggeri” – dopo quelli con la Primavera e la Frattese di sabato – in una fase di incremento dei carichi di lavoro iniziata nel post Palermo.

I lupi si ritroveranno oggi pomeriggio a Torrette di Mercogliano alle 16 in punto per riprendere le operazioni in vista dell’amichevole con i delfini del presidente Domenico Cerruti, che potrà godersi la passerella irpina al fianco dell’amico Walter Taccone in uno stadio che tuttavia gli ha già riservato un dispiacere in occasione della finale di Coppa Italia Dilettanti persa con il Savoia l’1 febbraio del 2012.

Tesser potrà contare anche questa volta su Castaldo – non trattandosi di un’amichevole ufficiale – ma dovrà fare ancora a meno di Benjamin Mokulu. L’attaccante di origini congolesi prosegue il ciclo di terapie alla spalla sinistra con segnali positivi, ma al momento appare improbabile un suo recupero per l’inizio del torneo. In settimana, sono previsti ulteriori controlli ed esami per valutarne i progressi.

In infermeria anche Alessandro Ligi, che soffre di una fastidiosa infiammazione all’anca sorta alla vigilia del match di Tim Cup con la Casertana giocato però regolarmente dal difensore marchigiano. Qualche giorno dopo però il problema, che interessa anche l’adduttore, si è riacutizzato con tempi di guarigione stimati intorno alle tre settimane. La disponibilità per la prima di campionato non dovrebbe essere a rischio.

Fuori causa anche Daniel Offredi vittima venerdì di un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro durante l’allenamento. Il vice di Frattali dovrebbe averne per una decina di giorni.

Il test con l’Agropoli potrebbe non essere l’unico della settimana. Tesser infatti sta valutando di disputare un’altra amichevole contro una formazione di Lega Pro come annunciato a Palermo dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here