Basket Scandone, Chris Wright in pole per lo spot di play

0
217
Chris-Wright

Continua per la Sidigas Avellino la marcia di avvicinamento alla preseason del nuovo torneo di Lega A, il 16esimo di fila per la beneamata biancoverde nel massimo campionato di basket nazionale.

Il duo Pino SacripantiNicola Alberani, rispettivamente nuovo coach e direttore sportivo di Avellino, è al lavoro per completare nei tempi previsti il roster da affidare al tecnico canturino.

Ad oggi si contano gli innesti ufficiali dei soli Benas Veikalas, ala lituana con un passato in Germania, e Riccardo Cervi, centrone scuola Reggio Emilia, impegnato in questi giorni con la nazionale azzurra di coach Pianigiani.

In procinto di raggiungere Avellino anche Giovanni Pini, ala di due metri che proprio con Cervi ha raggiunto le Finali Scudetto dell’ultimo anno.

Per lo spot di playmaker invece, ed è questo il nome nuovo delle ultime ore, la Sidigas Avellino – dopo i tentennamenti del talento ex Turow Tony Taylor – avrebbe puntato dritto sull’ex Vuelle Pesaro Chris Wright. 

Il giocatore statunitense, visto anche se per poche gare in Nba con i Dallas Mavs, è ritenuto elemento affidabile ed ideale. Wright lo scorso anno ha guidato Pesaro alla salvezza con 16.1 punti di media, il 42% da 2, il 26% da 3 ed il 71% ai liberi. 3.4 gli assist a partita, e 3.9 i rimbalzi di media.

Per lui anche un high di 29 punti in Nbdl.

Al netto del mercato in entrato, entro fine agosto il roster della Sidigas Avellino dovrebbe completarsi per permettere a coach Sacripanti e al suo staff tecnico di poter cominciare con la preparazione pre campionato che quest’anno si svolgerà in loco, al Pala Del Mauro, così da avvicinare sin da subito i nuovi atleti della Scandone al pubblico avellinese e ai tifosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here