Avellino Calcio – Tavano vede rosanero: Ciccio-gol sa come si fa al “Barbera”

0
554
tavano-espanyol

Tra i 120 acuti con la maglia dell’Empoli di Francesco Tavano ce ne sono alcuni che tornano prepotentemente d’attualità in avvicinamento all’impegno di Coppa Italia che vedrà l’Avellino di scena in casa del Palermo. Il bomber biancoverde, che contro la Casertana ha realizzato la sua prima rete in Irpinia, negli ultimi dieci anni di carriera ha mostrato un certo feeling con la porta rosanero, violata in quattro occasioni.

“Ho fatto dei gol a Palermo, sono messo abbastanza bene” ha giurato l’attaccante casertano invitando con il sorriso beffardo del giustiziere a verificare le statistiche che lo riguardano nei confronti tra Empoli e Palermo al “Renzo Barbera” e non solo.

In terra siciliana, Tavano ha fatto centro tre volte. La prima risale al 2 ottobre 2005, in Serie A: fu 2-2 con doppietta al 9′ e al 43′ del primo tempo del numero 10 azzurro. La seconda marcatura è stata bissata per modalità di esecuzione – puntando i sedici metri e calciando col destro chirurgico all’angolino basso – otto anni dopo (31 ottobre 2013), nel blitz empolese. 2-1 il risultato in favore dei toscani con stoccata di Tavano per il momentaneo 0-1. Al ritorno, 1-1 al “Castellani” con l’esperto attaccante provvidenziale nel riequilibrare le sorti del match in pieno testa a testa per la vetta della Serie B.

L’Avellino dunque proverà a sfruttare l’agio di Tavano nel salotto del “Barbera” per l’impresa di coppa che spalancherebbe ai lupi le porte di quarto turno abbordabile sulla carta contro Alessandria o Juve Stabia (2 dicembre), ultimo ostacolo per gli ottavi al “Ferraris” contro il Genoa (16 dicembre). Il Palermo è avvisato: Ciccio-gol vuole prendere per mano i biancoverdi nella notte siciliana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here