Prata Principato Ultra, le guardie dell’E.A.V.V. liberano una volpe

0
268

Nella prima serata di ieri, a Prata Principato Ultra, nei pressi dello stabilimento della fiat, è stata ritrovata una dolce e giovanissima volpe che si era infiltrata in una abitazione civile salendo al piano superiore della stessa.

volpe

La volpe fin da primi minuti si mostrava impaurita e docile, quasi come se stesse cercando una famiglia e una casa. Sul posto, su segnalazione, sono giunti celermente le guardie dell’associazione E.A.V.V. di Grottolella. In pochi minuti, la guardia ambientale Alfonso Russo ha calmato la volpe, la quale alla vista del giovane si è mostrata piu’ serena e sicura. La guardia ha aiutato la volpe ad uscire dall’abitazione e quindi a liberarsi e scappare nel boschetto sottostante per darle la possibilità di trovare sua madre e il suo habitat naturale, o magari di trovare nuovi amici pronti ad “ospitarla”.

Molto soddisfatto dell’operazione il presidente dell’E.A.V.V. Enrico Russo, secondo il quale: “Operazioni come queste ci dimostrano come l’ambiente naturale ed animale è bello e vario ed ecco perché va sempre tutelato e rispettato dai cittadini, perché preservarlo è un impegno che tocca a tutti i cittadini, occorre che soprattutto i giovani si avvicinino a questo tipo di esperienza associativa e umana”.

Infine occorre sottolineare, come ieri i ragazzi delle E.A.V.V. hanno scritto un’altra bellissima pagina della loro storia associativa, e nei prossimi giorni sarà conferito un premio alla giovanissima guardia Alfonso Russo per l’ottimo lavoro svolto e la bella operazione compiuta, per la giovane guardia si profila un incarico importante e di rilievo in seno alla associazione.

DIRETTIVO ASSOCIAZIONE E.A.V.V. GROTTOLELLA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here