Avellino Calcio – Si ferma anche Nica. Tesser ne convoca 22 per il Lanciano

0
193
nica-espanyol

L’allenamento di questo pomeriggio ha consentito all’Avellino di mettere a punto gli ultimi preparativi per la quarta edizione del Trofeo “Guglielmo Maio” che sarà assegnato domani sera a Lanciano. Un altro banco di prova di un certo rilievo per la formazione biancoverde che contro i padroni di casa guidata da Roberto D’Aversa dovranno confermare quanto di buono mostrato al cospetto dell’Espanyol nella fase di contenimento, abbinando qualche spunto in più nella proposizione dell’azione.

Attilio Tesser però dovrà fare i conti con qualche assenza di troppo. L’infermeria infatti ha fatto registrare un nuovo ingresso, quello di Constantin Nica, vittima di un affaticamento al retto femorale della coscia sinistra. Nulla di grave per il laterale rumeno, ma quanto basta per estrometterlo dalla spedizione abruzzese insieme al compagno di reparto Angelo Rea. L’esperto centrale di Pomigliano d’Arco è alle prese con il ciclo di terapie al ginocchio destro infortunato da una settimana.

Lavoro differenziato invece per l’ultimo arrivato in casa biancoverde William Jidayi. Il possente centrocampista ex Juve Stabia, Padova e Sassuolo lavorerà nei prossimi giorni con il preparatore atletico Ivano Tito per recuperare la forma migliore. Intanto è stato convocato per la trasferta del “Guido Biondi” con la casacca numero 25, anche se non è nelle condizioni di scendere in campo. Out invece Demiro Pozzebon, ancora in permesso per la nascita della primogenita Michelle. Resteranno a casa anche i baby Gioia e Cuomo con i lungodegenti D’Angelo e Togni, e Petricciuolo sul piede di partenza.

Nella lista dei 22 convocati compare invece il nome di Zito che si ritaglierà uno spazio nell’amichevole con i rossoneri. Probabile che il tecnico di Montebelluna opponga al 4-3-3 di D’Aversa un 4-3-1-2 con Offredi in porta; Nitriansky, Biraschi, Chiosa e Giron in difesa; D’Attilio, Arini e Gavazzi in mediana con Soumarè alle spalle del duo Castaldo-Mokulu. La truppa biancoverde partirà alla volta dell’Abruzzo domattina con un centinaio di tifosi al seguito.

L’elenco dei 22 convocati:

Portieri: Bianco, Frattali, Offredi.

Difensori: Biraschi, Chiosa, Giron, Ligi, Nitriansky, Visconti.

Centrocampisti: Arini, D’Attilio, Gavazzi, Jidayi, Schiavon, Zito.

Attaccanti: Castaldo, Insigne, Mokulu, Soumarè, Tavano, Trotta, Tutino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here