Jovanotti ed Eros ricordano Pino Daniele al San Paolo

0
200

Grandi sorprese nella penultima tappa del “Lorenzo negli stadi tour 2015″ al San Paolo di Napoli davanti a ben 35000 persone.

Jovanotti ed Eros Ramazzotti, in quella che hanno definito come “una serata particolare”, hanno omaggiato Pino Daniele cantando insieme alcuni dei più grandi successi dell’amico deceduto il 4 Gennaio di quest’anno. I due artisti, con un pensiero rivolto al 13 giugno 1994, quando i tre suonarono insieme proprio al San Paolo,  si sono esibiti in “Yes I Know my way“, “A me me piace o blues” e “Napule è“.

Sul palco anche il musicista James Senese, reduce dall’esperienza al Playground di Solofra.

Queste le parole postate su facebook da Lorenzo:

“Sono a Napoli è notte fonda e sono ancora emozionato di stasera. E ora non si dorme. Domani vi scrivo qualcosa in più, anche se sarà impossibile raccontare, ma ora voglio ringraziare mio “fratè” Eros ( una grandissimo artista e amico) e il favoloso James Senese, il padre del nuovo sound napoletano e musicista strepitoso.. Stasera nel mezzo del mio concerto di fronte al pubblico di Napoli abbiamo celebrato Pino Daniele, che ci manca da morire, attraverso la sua musica, che è un dono per l’eternità a chi la ama e a chi l’amerà in futuro.
Eravamo decine di migliaia ma sembrava di essere a casa.
Vabbuò, domani vi metto qualche foto e qualcos’altro se vi va.
Emozioni forti.
Se c’eravate è avete voglia di raccontare qualcosa voi domani vi leggo.
Grazie a tutti”.

 

Foto di Michele Maikid Lugaresi, profilo facebook Jovanotti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here