DIARIO DAL RITIRO / Lavoro in piscina per i lupi a Sturno. Tesser attende Nica

0
390

Sturno (l’inviato Claudio De Vito) – Risveglio in piscina per l’Avellino che questa mattina ha lavorato in acqua concedendosi un’altra pausa rispetto alle operazioni di allenamento sul prato del “Castagneto”. I 26 lupi a disposizione di Attilio Tesser ha effettuato lavoro di scarico nella piscina dell’hotel Casa Reale dove alloggiano staff tecnico e calciatori.

Obiettivo ritemprare i muscoli dopo i primi sei giorni di sudore e fatica, che Tesser ha promesso di aumentare durante la settimana, sotto lo sguardo vigile ed intransigente del preparatore atletico Ivano Tito. Assenti capitan D’Angelo, il quale ieri ha lasciato momentaneamente Sturno per sostenere una visita di controllo alla costola fratturata il 26 maggio a La Spezia, e Romulo Togni che, dopo il singolare infortunio alla tibia, dovrebbe averne per alcuni mesi.

La squadra tornerà ad allenarsi fra tattica e atletica alle 17:15 con una pedina aggiuntiva, Constantin Nica, che sarà presentato alle 16:15. Il laterale rumeno è stato ufficializzato ieri dall’Avellino che lo ha ingaggiato in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta.

Nica dovrà inserirsi nei meccanismi difensivi in via di collaudo sui quali Tesser sta premendo sin dal primo giorno di ritiro. A fargli spazio sarà il baby Simone Petriccciuolo, che finirà in prestito in Lega Pro con la possibilità di giocare con maggiore continuità. Tesser avrà così a disposizione otto elementi, due per ruolo, lungo la linea a quattro della retroguardia composta per il tre quarti da volti nuovi rispetto alla passata stagione. I soli Chiosa e Visconti, infatti, sono stati confermati, ma Tesser non sta perdendo tempo impartendo all’intero reparto direttive minuziose per costruire l’intesa.

Il tecnico biancoverde avrà modo di valutare i progressi sul piano tattico, oltre che fisico, in occasione dell’amichevole di sabato pomeriggio (alle 17) contro la formazione Primavera che si è radunata durante lo scorso week-end nel quartier generale di Lacedonia. Un test certamente più attendibile rispetto alla prima uscita stagionale contro i dilettanti della Rappresentativa Sturno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here