Avellino, erogazione Acqua: Foti emana il divieto per usi impropri

0
316
Paolo Foti
Paolo Foti

Da oggi, 15 luglio 2015 , e fino al 30 settembre, scatta il divieto di uso dell’acqua potabile per usi impropri. E’ quanto stabilisce l’ordinanza del Sindaco Paolo Foti n.221 pubblicata oggi all’Albo Pretorio.
Il provvedimento si è reso necessario visto l’aumento delle temperature che comporta, di norma, l’incremento dei consumi idrici. Onde evitare disservizi ed irregolarità nell’approvvigionamento l’Amministrazione di Piazza del Popolo chiede la collaborazione della popolazione ad un uso più razionale della risorsa idrica al fine di assicurare il corretto utilizzo dell’acqua ad uso potabile, a scopi alimentari e igienico- sanitari.

Pertanto l’ordinanza sindacale introduce il divieto assoluto fino al 30 settembre 2015 di utilizzo improprio di acqua potabile, e istituisce nei confronti di eventuali trasgressori sanzioni che vanno da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500,00euro. Essendo di prioritaria importanza ed indispensabile la tutela dell’uso dell’acqua potabile, è vietato innaffiare giardini privati o pubblici con acqua proveniente da pubblico acquedotto; non possono essere altresì innaffiate e irrigate superfici adibite ad attività sportive sia pubbliche che private; è vietato riempire piscine private , vasche private, lavare le automobili usufruendo di acqua proveniente dall’acquedotto pubblico.

I cittadini avellinesi sono invitati a segnalare nell’interesse della collettività coloro che facciano un uso di acqua potabile diverso da quello consentito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here