Avellino Calcio – Fine della telenovela: Tavano vestirà la maglia biancoverde

0
328

E’ finalmente arrivato il segnale che tutti i tifosi biancoverdi aspettavano. Francesco Tavano lascerà l’Empoli con un anno di anticipo rispetto alla durata del contratto per sposare la causa dell’Avellino. Nella giornata di ieri vi avevamo raccontato dell’ottimismo che aveva pervaso nuovamente la società biancoverde, determinata ad archiviare in positivo la trattativa in piedi da oltre due settimane.

Oggi invece la svolta giunta al termine del faccia a faccia con l’allenatore azzurro Marco Giampaolo ed il ds empolese Marcello Carli, i quali, come nelle previsioni, non hanno prestato le dovute garanzie tecniche al 36enne bomber casertano. Insufficiente per lui un ruolo da uomo spogliatoio confinato ai margini dei piani tecnici. Meglio rimettersi in discussione da protagonista in una piazza a due passi da casa nella quale provare a raggiungere la quinta promozione in A di una carriera ricca di gol e successi.

Tavano firmerà un contratto annuale con opzione con il club di patron Walter Taccone che non si è mai dato per vinto durante la telenovela, corteggiando fino all’ultimo quello che sarà di diritto il fiore all’occhiello della sua campagna acquisti. Al termine dell’allenamento odierno il calciatore ha salutato i compagni di squadra, avvertendo successivamente i familiari del suo arrivo a San Prisco, vicino Santa Maria Capua Vetere.

La firma con l’Avellino arriverà subito dopo quella apposta sulla rescissione del contratto con l’Empoli. Tavano sarà in Irpinia per il raduno del week-end per poi scendere in campo lunedì mattina al “Partenio-Lombardi” per il primo allenamento con la sua nuova squadra.

Dalla società biancoverde per il momento non giungono conferme, ma i segnali giunti da Empoli sono eloquenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here