Avellino Calcio – Intrigo Gagliardini. Le attenzioni in mediana si spostano su un big

0
483

L’arrivo ad Avellino di Roberto Gagliardini (’94) è diventato un mistero che si infittisce sempre di più col passare delle ore. Per il prestito secco del centrocampista ex Cesena e Spezia c’è l’intesa con il direttore generale dell’Atalanta Pierpaolo Marino, ma nelle ultime ore sono emerse distanze tra l’Avellino ed il calciatore.

Il Vicenza si è inserito con determinazione nella trattativa e punta a chiudere a stretto giro con un’offerta più vantaggiosa per il calciatore. L’Avellino attende entro questa sera un ultimo riscontro con il suo procuratore Giuseppe Riso, ma in realtà sta già lavorando sottotraccia ad un colpo a sensazione in mediana.

La dirigenza biancoverde tratta un centrocampista di esperienza, una prima scelta da consegnare nelle mani di Attilio Tesser. Una sorta di mister X che il presidente Walter Taccone ha annunciato nella giornata di ieri e per il quale a più riprese ha dribblato le interrogazioni di cronisti e tifosi. “Ha oltre 150 presenze in Serie A” si è limitato a dire il patron che a Milano, oltre a prendere parte all’Assemblea di Lega, cercherà di capire se Gagliardini è ancora una pista percorribile.

Il mister X di centrocampo giungerà dal mercato degli svincolati della Serie A. Il nome in questione sarebbe quello di Gaby Mudingayi (’81), da febbraio al Cesena. Il mediano belga, ex Nazionale, ha giocato nel massimo campionato italiano con Inter, Bologna, Lazio e Torino. L’Avellino starebbe trattando col suo agente Federico Pastorello sulla base di un biennale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here