Europei di Nuoto Pinnato a Belgrado, l’irpino Riccardo Romano rappresenterà l’Italia

0
487
Riccardo Romano
Riccardo Romano

Riccardo Romano, 16enne di Sant’Angelo dei Lombardi, rappresenterà l’Italia agli Europei giovanili di nuoto pinnato a Belgrado dall’1 all’8 luglio 2015.

La convocazione, inusuale per l’Alta Irpinia, è arrivata dopo i campionati estivi tenutisi a Torino dal 12 al 14 giugno dove il giovane atleta si è confermato campione nazionale nei 50 metri con un tempo di 20″55.

Un successo made in Irpinia. Riccardo, che studia al Liceo Rinaldo D’Aquino di Montella, si allena infatti nella piscina semiolimpionica di Cassano Irpino. E’ in pratica cresciuto qui, precisamente nella scuola nuoto federale Asd Euroswim. Aveva già trovato la medaglia d’oro e il titolo di campione regionale FIN, nella distanza dei 50 mt stile libero. Felicissimo anche l’allenatore Alfonso Guerriero (il tigre).

La partecipazione agli Europei e’ quindi anche un successo di un gruppo e di una struttura, che sta credendo sempre piu’ nei giovani con un’attenta organizzazione e una programmazione che da’ i suoi frutti anno dopo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here