Nel ricordo del suo sorriso, il sogno di Tota vive.

0
533
Totalife Antonia Godas
Totalife Antonia Godas

La onlus irpina Totalife, nata per portare avanti il sogno di Antonia “Tota” Godas di non lasciare soli i bambini del Kenya, è oggi una coinvolgente realtà.

Un entusiasmo che travolge, trascina, contagia. E che nel volgere di un lasso di tempo ristretto ha trasformato una tragedia, la più grande che possa capitare ad una coppia di genitori, in un grande sorriso.

Totalife, la onlus irpina attiva nella realizzazione di progetti a sostegno delle popolazioni del Kenya e dei bambini in particolare, è la testimonianza di come dal dolore possa nascere energia, dalle lacrime la linfa per tracciare un segno concreto.

Ad animare l’associazione sono Roberto ed Angela Godas, i genitori di Antonia, brillante studentessa avellinese costretta a dire addio alla vita ad appena 28 anni.

L’entusiasmo che travolge, trascina e contagia che Totalife trasmette nelle sue attività è proprio l’entusiasmo di Antonia, Tota per tutti, che rivive in ogni azione in cui i volontari sono coinvolti.

Sull’onda di questa spinta emotiva, Totalife in poco più di due anni di attività vanta il raggiungimento di risultati incredibili, che solo una straordinaria forza propulsiva può giustificare:

  • il sostegno sanitario alla piccola Marian, piccola le cui condizioni di salute precarie proprio Antonia aveva preso a cuore nel suo primo viaggio in Kenya;
  • l’attivazione di un presidio medico-sanitario a Msabaha;
  • il sostegno alla cura della tungiasi;
  • l’attivazione di una campagna per il finanziamento di un ospedale mobile a Malindi;
  • lo studio per la realizzazione di una fattoria solidale in Kenya.

Una piccola onlus con un cuore grande, il cuore della famiglia di Antonia che, ormai, non è più solo quella dei genitori e delle sorelle, ma è composta dalle tante persone che in due anni hanno incrociato quel disco arancio, che è il simbolo di Totalife, finendo per rimanerne folgorati.

E così Totalife è oggi un’associazione con amici e sostenitori in tutta Italia.

Un’associazione che attraverso il coinvolgimento, la partecipazione ed il sorriso riesce a raccogliere consenso prima ancora che i fondi necessari a sostenere i suoi progetti.

Il prossimo appuntamento che vedrà Totalife protagonista si svolgerà in un contesto tra i più suggestivi della Campania, la torre saracena di Cetara.

Qui, il 27 giugno prossimo, Totalife ha invitato a ritrovarsi per vivere lo spettacolo unico del tramonto sul mare della Costiera Amalfitana, ascoltando buona musica assicurata dal dj-set Camillo Incorvaia, gustando un fresco aperitivo e condividendo il piacere dello stare insieme.

Quello stesso piacere che Antonia ha contagiato a chi ha sposato, nel suo nome, il vero senso della solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here