Regionali – Cozzolino (Pd): “Rosetta D’Amelio tra le poche che hanno fatto opposizione”

0
385
Cozzolino
Cozzolino

Andrea Cozzolino, eurodeputato del Pd, è intervenuto ad Avellino a sostegno della candidatura di Rosetta D’Amelio alle Regionali. Lo sfidante di De Luca alle Primarie lancia la campagna elettorale della consigliera uscente:

 
Ritengo che Rosetta D’Amelio vada riconfermata nel consiglio regionale Campania: è stata tra le poche che hanno davvero fatto opposizione in questi anni facendo sentire la sua voce sia su temi generali, come le politiche sociali, sia a difesa della sua terra, l’Irpinia. Sul fronte liste pulite il Pd e il centrosinistra hanno fatto un autogol drammatico. E’ una questione che doveva essere affrontata settimane fa, alla luce del sole, e non averlo fatto rappresenta un limite grave ed evidente per tutta la coalizione. Oggi, dunque, dobbiamo raccogliere le critiche ma senza dimenticare che Stefano Caldoro non avrebbe governato senza i voti di Cosentino”.

 
E sull’apparentamento con l’Udc:

 
“Me l’aspettavo perché Ciriaco De Mita sa che ci sono ottime possibilità di vincere. Probabilmente, l’Udc punta ad essere il partito più longevo al governo della Regione. E’ comunque necessario recuperare una discussione ampia e seria con il Governo perché si definisca un piano di investimenti pubblici e privati per il Mezzogiorno. Purtroppo, in questi anni abbiamo accumulato enormi ritardi in termini di programmazione regionale. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, infatti, ci ritroveremmo a poter presentare i primi bandi nel gennaio del 2016” – ha concluso Cozzolino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here