San Michele di Serino, presentati progetti su edilizia scolastica a PSR misura 125

0
300

L’amministrazione del Comune di San Michele di Serino ha presentato importanti progettazioni in merito ai bandi regionali sull’edilizia scolastica e sul PSR misura 125.
A dichiararlo è il delegato ai lavori pubblici Aurelio De Mattia che con soddisfazione afferma : la maggioranza guidata dal Sindaco Michele Boccia, ormai cementata dall’interesse comune di guidare il paese, lavorerà fino a fine mandato nell’ottica di una riqualificazione e valorizzazione del territorio di San Michele di Serino.
In questa fase spiega De Mattia stiamo lavorando soprattutto sulla programmazione.
La testimonianza è il lavoro sinergico che in questi giorni ha contagiato non solo i consiglieri comunali ma soprattutto l’apparato tecnico-amministrativo.
Il primo progetto candidato attraverso il bando regionale denominato: “Edilizia scolastica approvazione dei criteri generali per la redazione del piano triennale 2015/2017 e dei piani annuali 2015,2016,2017, riguarda il miglioramento del plesso scolastico di via Cremona che ospita la scuola elementare con un importo di circa 350.000,00 euro.
Attraverso questo bando la Regione Campania finanzierà interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili scolastici.
In base al numero degli abitanti il Comune di San Michele ha potuto presentare un solo progetto che è stato redatto dall’Arch. Carmine de Vita e dall’ Ing. Sabino Della Sala.
L’intervento va ad integrare il lavoro di completamento di tutto il plesso scolastico, infatti questo proposta si aggiunge a quella già appaltata per la scuola media per un importo di circa 170.000,00 euro, e a breve inizieranno i lavori.
Il secondo progetto risponde al PSR misura 125 annualità 2007/2013 denominato: ristrutturazione della rete viaria collinare tratto Cupalonghe – Cerreto per circa 350.000,00 euro redatto dal Geom. comunale Pasquale Visconti.
Il tema della ristrutturazione viaria è un obiettivo a lungo termine che ci siamo posti in campagna elettorale, continua ancora il delegato ai LL.PP, questo rappresenta solo il primo stralcio del progetto generale di manutenzione della rete viaria che interessa anche i sottoservizi fognari dell’intera zona collinare pari a circa 1.000.000,00 di euro.
Ma il lavoro sicuramente non termina qui, afferma De Mattia, con lo Sblocca Italia candideremo interventi per la ristrutturazione di tratti della rete idrica e fognaria sia del centro urbano che collinare, proporremo il progetto di ristrutturazione dell’ex edificio della Comunità Montana, e ancora altri stralci riguardanti la manutenzione e/o ristrutturazione di altri tratti di strada collinare.
Questo è soltanto una fetta del lavoro svolto in meno di un anno dall’amministrazione Boccia e dall’ufficio tecnico comunale capeggiato dall’Ing. Elvio Rodia e dal Geom. Pasquale Visconti ai quali va il mio personale ringraziamento e dell’intera maggioranza per l’eccellente lavoro svolto in questi giorni.
C’è tranquillità più che soddisfazione in questo momento, conclude il delegato ai lavori pubblici Aurelio De Mattia , non ci facciamo illusioni, seguiamo il nostro programma per bene, con disciplina e molto concentrati, continueremo a lavorare con umiltà, a testa bassa ma a denti stretti. ANDAREAVANTICREDERCI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here