Dal 3 al 6 maggio 2015 anche l’azienda irpina DG3 Dolciaria di Ospedaletto d’Alpinolo al TuttoFood di Milano, salone internazionale che si svolge in concomitanza con l’apertura di Expo.
È la fiera dell’alimentare per eccellenza, organizzata da Fiera Milano, unica in Italia dedicata al business agroalimentare aperta soltanto agli operatori del settore. E quest’anno rappresenta l’evento inaugurale del maxi appuntamento milanese Expo 2015.
TuttoFood è pronta a partire e, tra le eccellenze dell’Irpinia, vedrà protagonista anche la storica azienda DG3 Dolciaria, antesignana nella produzione della locale produzione di dolci tipici. Con una tradizione che ha inizio nel primo dopoguerra a opera del Cav. Nicola Di Gennaro, ancora oggi i suoi prodotti sono diffusi e apprezzati in Italia e nel mondo.
Esportando con successo il buon nome dell’Irpinia. Preservando l’indissolubile legame tra tradizione dolciaria e modernità, tra sapienza degli antenati e capacità d’innovazione dei discendenti, l’azienda è oggi presente sui mercati nazionali e internazionali con tre marchi: “Cavalier Nicola Di Gennaro”, “Di Gennaro” e “Di Gennaro Montevergine”, producendo anche per brand di primaria importanza.
Fondamentale in questo senso è la partecipazione alle più illustri fiere nazionali, vetrina di pregio per farsi conoscere e per consolidare rapporti commerciali.
<<Partecipiamo alle maggiori fiere – ci spiega Nicola Di Gennaro di DG3 Dolciaria – per far conoscere le bontà prodotte in Irpinia e consolidarne il piazzamento sui mercati, nazionale e internazionale. E’ fondamentale per noi prenderne parte, soprattutto per evidenziare le novità che di volta in volta proponiamo. L’anno scorso per esempio abbiamo partecipato con successo a Cibus, altro palcoscenico di grande rilevanza>>.
Quest’anno al TuttoFood cosa presenterete?
<<Oltre alla nostra gamma completa, esponiamo in particolare la nuova campagna natalizia 2015>>.
Si pensa già al Natale dunque nonostante non sia ancora arrivata l’estate?
<<Certamente, in questo settore è indispensabile muoversi per tempo. Il periodo di riferimento per le attività natalizie, sia per il mercato nazionale sia per l’estero, è da inizio giugno a fine luglio. E’ quello il momento in cui stabilire i listini e pensare a tutto. Soprattutto in riferimento alle grandi realtà e ai grandi clienti, è necessario definire le attività prima del mese di agosto>>.
Quali sono le vostre ultime novità?
<<Quella più rilevante è senza dubbio la presentazione del nuovo logo della linea “Di Gennaro”, che avverrà proprio in occasione di TuttoFood. Dopo quasi 20 anni dalla nascita della DG3 Dolciaria abbiamo identificato definitivamente i tre loghi che ci rappresentano. Il primo è quello legato alla linea “Cavalier Nicola di Gennaro”, di fascia più alta, il secondo (e ultimo in ordine di presentazione) è quello di “Di Gennaro”, più moderna e colorata anche nel packaging, il terzo è quello di “Di Gennaro Montevergine”, la linea che lega il suo nome alla tradizione dei nostri antenati di produrre i torroni per i monaci del Santuario. Tre diverse linee di prodotto per differenti canali distributivi e fasce di vendita>>.