Forza Italia, il lungo travaglio: in 5 per i due posti maschili

0
218

Giuseppe Galasso, Franco Di Cecilia, Sabino Morano, Claudio Vittorio e Antonio Aufiero: è questa la rosa di nomi dalla quale dovranno uscire i due candidati maschili in lista con Forza Italia ad Avellino.

L’ufficio di Presidenza del partito azzurro, riunitosi ieri fino a tarda serata a Roma, non ha ancora sciolto tutte le riserve sul caso Avellino.

Mariarosaria Rossi con Antonio Tajani e Alessandro Cattaneo, a cui spetta il compito di definire le liste per la tornata elettorale del 31 maggio in Campania, avrebbero ormai trovato la quadra sulle due quote rosa nella lista avellinese: i nomi, salvo clamorose sorprese dell’ultima ora, dovrebbero essere quelli di Ines Fruncillo e di Marika Grande.

Per le due candidature maschili, invece, la risoluzione finale potrebbe richiedere qualche ora di riflessione in più, tenuto conto anche del pressing che il coordinatore provinciale di Forza Italia, il sen. Cosimo Sibilia, starebbe facendo sui nomi dell’ex sindaco Pd di Avellino, Pino Galasso, e sul vice coordinatore provinciale del partito Franco Di Cecilia.

Resta pienamente in corsa anche Sabino Morano che dalla sua ha il sostegno di decine di amministratori e dirigenti locali forzisti, dal consigliere provinciale Moschella al coordinatore dei Giovani di FI Iandolo, firmatari di un documento pro-Morano già fatto pervenire ai vertici nazionali e regionali.

Chiudono la lista degli aspiranti il sindaco di Pratola Serra Antonio Aufiero, sponsorizzato da Fulvio Martusciello, e il riferimento della Valle Caudina nonché vice sindaco di Rotondi Claudio Vittorio per il quale settimane fa si registrò il sostegno, tra i vari, del sindaco di Roccabascerana, Saverio Russo, Giovanni Bizzarro già vice sindaco di Cervinara, Sergio D’Alessio, consigliere di minoranza a San Martino Valle Caudina ed Enzo Campana, coordinatore cittadino del partito a Cervinara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here