Voglia di vacanze al mare? Ecco dove andranno gli Avellinesi.

0
495
vacanze estive
vacanze estive

Le prime giornate di sole invogliano a pensare alle vacanze. Ecco dove andranno gli avellinesi in vacanza questa estate. 

Quali sono le abitudini più frequenti degli avellinesi quando si deve scegliere la propria vacanza estiva? Quali i villaggi più amati ? Le località più gettonate ?

Geppino Di Fede, voce e volto dell’Agenzia di viaggi Easy Rider insieme al socio Antonello Semenza, ci racconta le scelte degli avellinesi in fatto di vacanze estive in base alla sua lunga esperienza nel settore.

<<Sono tre principalmente le regioni italiane delle vacanze degli avellinesi – ci chiarisce Di Fede –. La Basilicata, scelta per la sua vicinanza, la Calabria che offre villaggi a prezzi molto competitivi e la Puglia, che in assoluto è la più richiesta, che piace sia per le sue bellezza paesaggistiche sia per le strutture che offre>>.

Cosa dire delle due maggiori isole?

<<Per quanto riguarda la Sicilia è la destinazione ideale per chi vuole unire mare e cultura, scelta in genere da persone più adulte e con un’idea di viaggio più complessa. Mentre la Sardegna vanta tanti bellissimi villaggi e proprio per questo piace. Ai clienti che prenotano nelle nostre strutture regaliamo sempre viaggio in nave andata e ritorno, con possibilità di imbarcare la propria automobile>>.

I villaggi si confermano sempre una scelta vincente?

<<Certamente, perché uniscono le esigenze di famiglie, giovani e meno giovani. E in Italia ce ne sono di belli e adatti a ogni esigenza>>.

Quali sono quelli più frequentati dagli avellinesi secondo la vostra esperienza?

<<Il Ti Blu Village in Basilicata, a Marina di Pisticci, piccola località lucana nota per la bellezza dei suoi paesaggi, del suo mare e delle sue tradizioni, il Valtur di Ostuni in Puglia, tra una pineta e un mare incantevole, e il TH Resort Le Castella in Calabria, in una splendida posizione panoramica a dominio della baia, a poca distanza da Isola Capo Rizzuto e Crotone>>.

Giovani e famiglie: come si sceglie la vacanza?

<<In linea di massima si può dire che le famiglie prediligono le destinazioni italiane, i giovani virano anche sull’estero, verso Spagna e Grecia su tutto. Per quanto riguarda il periodo, giovani e coppie tendono a preferire il mese di agosto, mentre le famiglie dalla seconda di giugno fino a tutto luglio>>.

Qual è il periodo migliore per prenotare la propria vacanza estiva?

<<Le prenotazioni si sono aperte subito dopo Pasqua. E’ quello lo spartiacque per pensare alla bella stagione. Prenotando con anticipo si ha la possibilità di usufruire di particolari offerte ma soprattutto di poter scegliere località e strutture. Anticiparsi vuol dire poter valutare tra una vastità di opzioni senza doversi poi accontentare di ciò che rimane>>.

E per quanto riguarda le tariffe, qual è il vostro modus operandi per garantire prezzi competitivi?

<<Lavoriamo in anticipo. E’ questa da sempre la nostra strategia per garantire costi migliori. Non aspettiamo che i clienti vengano in agenzia ma preacquistiamo le camere, grazie ai rapporti che abbiamo stretto con le diverse strutture, per avere tariffe più basse rispetto alla concorrenza. Ci assumiamo dei rischi, questo è vero e fa anche parte del nostro mestiere, ma così possiamo offrire costi ottimi>>.

Per tutte le informazioni su offerte, destinazioni e proposte viaggio Easy Rider Viaggi è in Corso Europa, 31 ad Avellino. Telefono: 0825 783184.Ora nei nuovi uffici al primo piano, non più fronte strada, per rendere l’esperienza di acquisto della propria vacanza ancora più intima e confortevole.

[spacer color=”1D70C2″ icon=”fa-camera” style=”1″]

Articolo promoredazionale realizzato da Lino Sorrentini Comunicazione

[spacer color=”1D70C2″ icon=”fa-camera” style=”1″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here