FOTO/ Basket Avellino, Sidigas fine della corsa: Caserta vince il derby

0
362

Con la sconfitta nel derby in casa contro la JuveCaserta (74-70 per i bianconeri) finisce sostanzialmente la stagione della Sidigas Avellino. Con tre turni ancora in calendario sono praticamente svanite per Banks e soci le ultime possibilità (per la verità prima del derby erano veramente ridotte al lumicino) di accedere al primo turno dei playoff. Dal canto suo Caserta si riporta in piena corsa per la salvezza.

[ot-gallery url=”https://www.irpinianews.it/gallery/fotogallery-sidigas-avellino-pasta-reggia-caserta/”]

Coach Frates sorprende di nuovo tutti e schiera il quarto quintetto diverso in quattro gare con Lechthaler in campo al posto di Anosike. Saranno proprio i lunghi casertani a fare la differenza alla fine del match con Carleton Scott ma soprattutto Dejan Ivanov, gemello di Koko (lo scorso anno ad Avellino), MVP del match (28 punti e 9 rimbalzi).

A partire in quinta é proprio la squadra di El Diablo Esposito con Ivanov e Domercant, Avellino trova la via del canestro con una azione da tre punti di Trasolini per un primo quarto intenso ma non bellissimo che si chiuderà sul 13-12 per i lupi del basket.

Nella seconda frazione si mette in mostra il migliore degli irpini, Sundiata Gaines (27 punti, 6 rimbalzi e 5 assist alla fine), che ne mette cinque di fila. Ma è ancora Caserta a fare la gara con Scott e Antonutti nella prima parte di quarto e Ivanov nei secondi cinque minuti. La Juve si porta sul +7 (27-34) ma grazie a Banks Avellino riesce a chiudere il primo tempo 35-40.

Il terzo quarto si apre all’insegna di Anosike e Gaines che portano la Scandone sul -1 (39-40). La risposta di Caserta è affidata ai liberi di Scott. Ospiti sempre avanti anche grazie ad una Scandone troppo frettolosa in attacco e poco lucida. Harper si sblocca e coach Esposito da una mano ad Avellino facendosi fischiare un tecnico. Nel possesso successivo arriva la tripla di Banks del -1 (47-48). Stavolta è Caserta a sbandare, Gaines, mai visto così aggressivo, arpiona una palla in difesa e lancia in contropiede Trasolini per il nuovo vantaggio Sidigas (49-48). All’ultimo riposo si va sul 53 pari.

Nell’ultimo quarto, Caserta parte forte con un break di 4 a 0, risponde Green con la sua prima tripla del match. Ivanov però è devastante e firma il suo 26esimo punto (56-59). Scott gela il Paladelmauro con una tripla pesantissima, ora Avellino deve recuperare 6 punti (56-62). La tripla di Domercant mette una seria ipoteca sulla vittoria finale di Caserta. Avellino dà l’impressione di aver perso la bussola, tenta un’improbabile rimonta ma si scontra con i propri errori fallendo la tripla del pareggio. Finisce 70-74, cin cin Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here